Chi Siamo

Benvenuti nel blog "Club Urban Fantasy"


Benvenuti a tutti coloro che passeranno anche solo per caso dal mio blog, 
questo spazio è stato aperto per poter discutere (tra noi fans del genere) di tutto ciò che riguarda l'Urban Fantasy con le sue mille creature e mondi diversi, non solo per quanto riguarda la letteratura, ma anche per il cinema, le serie televisive e quant'altro.
Spero di renderlo un blog accogliente e pieno di contenuti.

19/10/2011 Data creazione del blog e apertura :)

Presentazione degli admin del blog 
"Club Urban Fantasy"

- PRESENTAZIONE DI ANGELA VISALLI
Salve, sono Angela l'admin del blog "Club Urban Fantasy" e mi sembrava giusto per chi volesse conoscermi un po' meglio, fare una piccola presentazione di me.

Mi chiamo Angela ho 28 anni (sono nata il 26 luglio il giorno di S. Anna, per cui mi hanno messo Anna come secondo nome, del lontano 1984) sono mamma di una bellissima bambina di nome Arianna (nata il 18/11/2011), che mi porta via (felicemente) gran parte del mio tempo.

Sono sposata e anche mio marito è appassionato di scrittura, ha scritto un romanzo "Occhio della dea", con ambientazione piratesca (non proprio il mio genere, ma i gusti son gusti) ed è il gestore del blog omonimo "Occhio della dea" (con il nickname di Arkavarez), 
che potete trovare a questo indirizzo: http://arkavarez.blogspot.com/
organizza spesso concorsi di poesie o di narrativa, per cui se fosse interessati fateci un salto.

Come avete quindi potuto capire sono una grande appassionata di letteratura, scrittura, ma anche cinema, serie televisive e quant'altro, tutte con base comune il fantasy, l'urban fantasy o semplicemente il paranormal. In generale mi interessa tutto ciò che è frutto della fantasia umana.

La vita di tutti i giorni a volte è fonte di parecchio stress (lava, cucina, apparecchia, sparecchia, non credevo che la vita da casalinga fosse cosi faticosa, poi con una figlia, ma tutto sempre fatto per amore) per cui potersi perdere in mondi e creature immaginarie straordinarie, in avventure epiche, sicuramente è un buon modo per riequilibrare la mente e trovare un po' di relax.  

Spero che mia figlia un giorno ami come amo io i libri con la loro fonte di fantasia (non per niente il mio libro del cuore è La storia infinita di Michael Ende), spero di riuscire a trasmettergli questa mia passione e che la possa fare sua, l'amore per la lettura è una gran bella cosa. Nel blog abbiamo organizzato un concorso letterario e siamo riusciti a pubblicare un'antologia di racconti, in cui è presente anche un mio racconto, questa è una piccola soddisfazione della mia breve vita da blogger. Spero un giorno di poter anche pubblicare qualche mio romanzo.

Oltre a tutto ciò, adoro i gatti e in particolare i miei due gatti Micky e Felix, il primo vive con mia madre, mentre il secondo a casa mia. 

Ma il post non è solo per la mia presentazione, chiunque passasse di qua e avesse voglia di presentarsi lo faccia pure, mi farebbe molto piacere fare nuove amicizie :) per cui commentate... Alla prossima!

Per sapere qualcos'altro di me, potete leggere queste domande a cui ho risposto a tema letterario, per capire un po' meglio i miei gusti in fatto di libri. 



- PRESENTAZIONE DI STEFANO G. MUSCOLINO
(Arkavarez)


Salve a tutti, sono Stefano G. Muscolino e sono l'altro admin del blog "Club Urban Fantasy"
In precedenza ho gestito il blog "Occhio della dea"  ma ultimamente ho deciso di tralasciarlo un po' per occuparmi di questo blog, insieme alla sua fondatrice Angela. 

Di me vi posso dire che sono un appassionato di libri fantasy e di tutte le sue sottocategorie.
I miei autori preferiti sono J.R.R. Tolkien con Il signore degli anelli (uno dei miei libri preferiti) e ho seguito con piacere la saga di Shannara scritta da Terry Brooks. In questo periodo mi sto interessando ai libri di Marion Zimmer Bradley, che trovo fantastici. Oltre a ciò sto leggendo anche di fantascienza e sono aperto a sperimentare nuovi generi.

Ho creato vari eventi gratuiti ed on-line di letteratura che ho gestito come giudice di gara.

Eccovi i link degli eventi:
Ho curato l'antologia "Stirpe Chimerica Vol.I" insieme ad Angela Visalli e Michael Rigamonti.

Ho vinto il concorso letterario Internazionale "C'era una volta..." nella sezione italiana, con il racconto: La piccola fiammiferaia. E ho scritto vari altri racconti, pubblicati per concorsi o iniziative varie. 


Sono aperto a collaborazioni, scrivetemi se vi va.
La mia email personale è: pogibonzi@hotmail.it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...