domenica 3 giugno 2012

2) Racconto: Io sono la cura

Io sono la cura
di Giuseppe Corte
Creatura: Vampiro



RACCONTO CHE HA PARTECIPATO AL CONCORSO DI RACCONTI BREVI GENERE FANTASY INDETTO DA QUESTO BLOG NELL'APRILE 2012

6 commenti:

  1. Ciao Giuseppe. Ho letto tutto quanto il tuo racconto e ti consiglio di prestare un pò d'attenzione alle ripetizioni. Ce ne sono parecchie, sopratutto per il termine "magnati". Compredo che questo sia il nome, con cui hai chiamato il governo dittatoriale, a cui i protagonisti sono sottoposti; però avresti potuto nominarli in maniere differenti, magari sfruttando una serie di sinonimi, che riconducono allo stesso concetto. Poi riguarda anche un pò i dialoghi. Sono semplici e vaghi, ma in particolar modo non sembrano del tutto realistici. Il vampiro appare troppo saccente e sicuro di se. La discussione è interamente gestita da lui. Il protagonista non sembra affatto partecipe, quando invece dovrebbe essere il primo a chiedersi, perchè un vampiro si trova sul pianeta alieno. Comunque per quanto riguarda il tema trattato, il tutto a un suo nesso logico. La trama si ricollega alla scia dello sci-fi americano, che considero un buon punto da cui prendere spunto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao...cosa dirti....meno male che hai trovato una cosa positiva ;)

      Elimina
  2. grande giuseppe mi sono divertita tanto a leggere la tua storia!!

    RispondiElimina
  3. Bravo giuseppe! Ottimo lavoro, ci darai il piacere di leggere una seconda puntata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Letto il racconto Giuseppe. Se ti dicessi che mi è piaciuto direi una bugia. Io l'ho trovato alquanto fantozziano e inverosimile, un'accozzaglia di sciocchezze all'ennesima potenza. L'idea poteva anche essere buona in sè per sè, ma avresti dovuto costruire una trama credibile. Scusami ma questo è il mio giudizio.

      Elimina
  4. Allora, va bene giudicare, criticare, ma se lei caro anonimo non se ne è accorto, questo è un racconto Fantasy, quindi per definizione la fantasia viaggia!Poi se io le dicessi che questa notte al chiaro di luna un angelo le accarezzerà il viso dolcemente per poi portarla a volare fra le nuvole e stare rilassati e sereni, beh questa è "un'accozzaglia di sciocchezze" che fa sognare, che fa stare bene....per ciò caro anonimo da strapazzo va bene giudicare, ma offendere no..perchè anche se si nasconde dietro un pc ci vuole comunque rispetto...o parlo ad un fantozziano essere che sa solo parlare male????

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...