lunedì 4 giugno 2012

27) Racconto: Il sogno di Eric


Il sogno di Eric
di Eledie Eledhwen
Creatura: Drago


PROSSIMAMENTE NELL'ANTOLOGIA 
"STIRPE CHIMERICA"

9 commenti:

  1. Eledie, che dire? E' davvero bellissimo, uno dei miei preferiti. Sai raccontare le storie, lo sai? E questa è una delle più belle che ho letto in assoluto. Sai miscelare bene humor, fantasia, emozioni, e ti ringrazio per avermi regalato una lettura fantastica. Un unico appunto ti faccio: il drago. Sono creature mastodontiche, no? Quindi è impensabile che una piccola stanza possa contenerlo, nè che lui possa posarsi sulla cassapanca come un uccellino, giusto? Spiega allora che è di piccole dimensioni appena uscito dal foglio, magari non lo so, alto quanto un danese, così potrai anche giustificare il fatto che Eric può appendersi al suo collo, altrimenti se fosse un barboncino lo schiaccerebbe ;)). Racconta poi che quando si lancia dalla finestra il suo corpo si allunga e diventa delle giuste dimensioni per un drago, penso sia più plausibile messa in questo modo, che te ne pare? Bella poi è stata anche la sorpresa finale, quando ho scoperto che lui era paralizzato, è stato emozionante come commovente è stata la risposta alla madre. Sarebbe un'affascinante storia da raccontare ai ragazzi, con una bella morale. Ti rinnovo i miei più sinceri complimenti e non vedo l'ora di leggere altro di tuo. Ciao e in bocca al lupo.
    L'anonimo stronzo(per alcuni) che si chiama Andrea e che dice sempre quello che pensa.

    RispondiElimina
  2. Oh, che emozione leggere un commento così bello e che emozione sapere che qualcuno ha letto e apprezzato il mio racconto. Ti ringrazio di cuore. E ti ringrazio tantissimo per l'appunto che mi hai fatto! Nel racconto ho scritto che il drago "era piccolo, trasparente...", ma temo non sia stato sufficiente a spiegare che si tratta di un drago di piccole dimensioni, ma non troppo piccole per trasportare Eric su di sé. Bellissima la tua idea del drago che si lancia dalla finestra, si allunga e diventa un drago a tutti gli effetti. Se la giuria selezionerà per l'antologia anche il mio racconto, chiederò se è possibile modificare quel pezzo secondo il tuo suggerimento! Quindi, doppiamente grazie :-)

    RispondiElimina
  3. Non c'è di che, Eledie, quando qualcosa è bella è bella, c'è poco da fare, e tu hai saputo creare una storia molto affascinante e che mi è piaciuta. Inoltre sai scrivere bene, secondo il mio modesto parere. Gli errori li facciamo tutti, è ovvio, ma in te vedo una certa esperienza che con gli anni diverrà ancora maggiore. ;))))) Ad ogni modo grazie a te per aver accolto bene il mio suggerimento, a differenza di altri. Ciao Eledie, e se hai qualcos'altro di tuo da qualche parte, segnalami dove che lo leggo molto volentieri. Au revoir!

    RispondiElimina
  4. Ancora grazie! Le tue parole mi hanno regalato un pizzico di fiducia in più :-) Spero tanto che la mia scrittura possa migliorare con gli anni, come dici tu.
    E sono io che ringrazio te per il suggerimento che mi hai dato!

    RispondiElimina
  5. ^_^ Lieto di aiutare, sempre!

    RispondiElimina
  6. Mi è piaciuto molto il tuo racconto, mi ha ricordato la Storia Infinita. Dolce e tenera. L'unico appunto da farti, anche secondo me era sulle dimensioni del drago, ma vedo che te l'hanno già segnalato.

    RispondiElimina
  7. Oh, grazie mille, Strega del Crepuscolo. Sono contenta che ti sia piaciuto il mio racconto. Eh, sì, mi è già stato segnalato l'appunto sulle dimensioni del drago. Purtroppo la descrizione "piccolo drago" proprio non rende l'idea delle sue ridotte dimensioni.
    Ancora grazie :-)

    RispondiElimina
  8. Qualcosina da sistemare, ma per me è il più bello!
    Alexia

    RispondiElimina
  9. Oh, grazie mille anche a te, Alexia, troppo buona...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...