lunedì 4 giugno 2012

32) Racconto: Scelte

Scelte
di Alessia Raguseo
Creatura: Ondina


RACCONTO CHE HA PARTECIPATO AL CONCORSO DI RACCONTI BREVI GENERE FANTASY INDETTO DA QUESTO BLOG NELL'APRILE 2012

6 commenti:

  1. Curioso. Non conoscevo la figura dell'Ondina, pensavo fosse la stessa cosa della sirena. Bello e senza dubbio originale. Basta con i soliti personaggi fantasy!

    RispondiElimina
  2. Neanch'io conoscevo questa creatura e devo dire che non mi aspettavo un finale simile. Per me che sono un inguaribile romantica però avrei preferito un esito diverso. Ma va bene così. Sei riuscita comunque a rendere chiare le emozioni del protagonista.

    RispondiElimina
  3. Non sono un'amante del genere fantasy, ho scoperto per caso questo concorso e a tempo perso ho dato una lettura. Quello che mi ha colpito in particolare di questo racconto è la sua semplicità e nella sua semplicità la capacità di passare delle belle emozioni. Nessuno deve salvare il mondo, nessuna grande storia d'amore incompresa si sta svolgendo. C'è un ragazzo spaventato, un ragazzo che pensava di fare un semplice bagno e ha visto una donna risucchiata dalle acque e se accadesse a lui lo stesso? C'è una creatura fantastica quasi superiore che per un attimo si è mescolata ai comuni mortali per poi tornare nel suo elemento, dispiaciuta per l'astio che le viene dimostrato, e quasi rassegnata alla sua esistenza.
    Sono un uomo e una donna, due persone segnate in qualche modo da questo incontro eppure non destinate ad una classica storia d'amore. Insomma il mio parere su questo racconto è decisamente positivo, non è facile trovare in poche righe un fantasy che non cada nei soliti clichè. Complimenti all'autrice.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio Claire. Non mi è facile cimentarmi con i racconti brevi, ma se sono comunque riuscita a trasmetterti delle emozioni in queste poche righe, per me è un complimento. Grazie (Alessia)

      Elimina
  4. Il racconto è bello e molto scorrevole. È originale per quanto riguarda l'Ondina, una creatura che pochi conoscono. Purtroppo però non condivido la scelta di far sviluppare la storia su un SUICIDIO. Avrei preferito qualcosa di meno "triste". Però nel complesso MOLTO BENE.

    RispondiElimina
  5. Bel racconto semplice, e scorrevole. Interessante l'idea della trasformazione della ragazza in una ondina. ^^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...