venerdì 23 novembre 2012

CONCORSO: Le terre del mithril

CONCORSO LETTERARIO
INDETTO DALLA CASA EDITRICE ANTIPODES
 

Oggi vi voglio parlare di un altro interessantissimo concorso, questa volta indetto dalla casa editrice Antipodes. Il concorso letterario "Le terre del mithril" è un concorso gratuito a cui si può partecipare inviando un proprio racconto inedito, della lunghezza di 18.000 caratteri, fino e non oltre il 31 marzo 2013. Per il regolamento completo basta andare nella pagina del concorso a questo link: qui


Il racconto dovrà essere scritto in italiano in stile fantasy, in qualsiasi ramificazione del genere, tra cui anche il nostro amato urban fantasy :) Per cui per tutti gli amanti del fantasy e della scrittura una bella opportunità.  Dieci racconti verranno alla fine selezionati per un'antologia.

Del concorso mi è piaciuta la dicitura: "Ai partecipanti è richiesto un testo avvincente e accattivante, dallo stile moderno e scorrevole, in cui prendano forma ambienti, personaggi, avventure ed atmosfere magiche tipiche del genere fantasy. Sarà criterio preferenziale per l’individuazione dei vincitori l’originalità delle trame, la caratterizzazione dei personaggi e la capacità descrittiva delle ambientazioni."
Quindi per concludere, buona fortuna a tutti coloro che parteciperanno.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...