I RACCONTI DEL CONCORSO
Siamo felici di presentare le opere dei nostri autori:
49) Duk, il folletto dispettoso di Angela Visalli (Admin del blog Club Urban Fantasy)
Queste sono tutte le opere in gara del nostro concorso di racconti brevi di genere fantasy, per cui non mi resta che dire vinca il migliore.
Il bando del concorso lo trovate sempre al solito link: http://cluburbanfantasy.blogspot.it/2012/03/concorso.html
P.S.: Volevo ricordare a chi commenta i vari racconti di non farlo in maniera sgarbata (l'educazione prima di tutto), ci sono autori alle prime armi e autori con molta più esperienza. Inoltre la storia può non piacere ad alcuni e piacere ad altri, facile commentare con l'anonimato sul web, preferirei commenti più articolati e senza giudizi inutili del tipo "ritirati non sai scrivere" o cose del genere. Sarò costretta a cancellare i commenti che riterrò offensivi nei confronti dell'autore.
Spero comprendiate ciò, è per tutelare tutti, compreso il mio piccolo spazio web.
Grazie
P.S.: Volevo ricordare a chi commenta i vari racconti di non farlo in maniera sgarbata (l'educazione prima di tutto), ci sono autori alle prime armi e autori con molta più esperienza. Inoltre la storia può non piacere ad alcuni e piacere ad altri, facile commentare con l'anonimato sul web, preferirei commenti più articolati e senza giudizi inutili del tipo "ritirati non sai scrivere" o cose del genere. Sarò costretta a cancellare i commenti che riterrò offensivi nei confronti dell'autore.
Spero comprendiate ciò, è per tutelare tutti, compreso il mio piccolo spazio web.
Grazie
Ho fatto un nuovo post, per riposizionare all'inizio del blog l'elenco di tutti i racconti, per questo non compaiono i messaggi precedenti, per cui mi scuso per questo :)
RispondiEliminaTrovo il modo di commentare di alcune persone, sia privo di ogni forma di sensibilità e di umana cordialità. Le persone che attaccano altre persone con frasi offensive e umilianti, non dimostrano certo una gran cultura, né di voler insegnare qualcosa o di aiutare un autore. E' probabile che invece soffrono di complessi di inferiorità e riscattano la propria paranoia demoralizzando gli altri.
RispondiEliminaTrovo più costruttivo che i commenti siano imparziali e con un linguaggio moderato. Si critica semplicemente per insegnare a gli altri ciò che pensa o che una crede di sapere in più. Ognuno ha il pieno diritto di dire ciò che gli piace o meno, ma questo non gli permette di insultare un'altra persona!
Penso che siamo tutti persone colte e mature, che siamo in grado di parlare civilmente. I tempi degli Zulù, dove le proprie idee venivano trasmesse con la forza bruta, sono finiti da un paio di millenni.
Caro Arkavarez sono pienamente d'accordo con te, prima di sparare sentenze le persone dovrebbero fare un corso di umiltà e umanità...che sia chi scrive e sia chi commenta dovrebbero avere..visto che la diplomazia è cosa rara di questi tempi...io mi associo con te Arkavarez..
EliminaIl problema non è quello che dicono, è il modo che usano per dire certe cose che è un pò volgare... Per fortuna molti altri utenti si stanno dimostrando più intelligenti e diplomatici, senza ferire gratuitamente le persone. Speriamo che il problema non continui..
Eliminaio volevo fare i miei complimenti agli organizzatori per le magnifiche immagini che hanno inserito all'inizio di ogni racconto! Veramente belle!
RispondiEliminaDevo ancora commentare i racconti dei miei "avversari" e cercherò di farlo nel modo più costruttivo possibile (se qualcuno vuole "insultare" il mio racconto, e non vuole farlo qui, sono anche su fb, con il mio nome)
Grazie Esther, sei una persona veramente gentile. Io purtroppo non posso intervenire, ma le mie opinioni su ogni racconto verranno pubblicate insieme a quella degli altri giudici. Ho fatto vari eventi di questo genere (sempre on-line) e non godo di nessuna notorietà in particolare (non sono uno scrittore affermato) ma mi piace leggere e scrivere per hobbie.
EliminaLo scopo è incentrato sul confonto fra i vari scrittori (ognuno esibisce ciò che sa fare e prende spunto da quello che gli altri hanno saputo fare). Il confronto permette di acquisire capacità che semplicemente leggendo manuali di scrittura creativa o libri di grammatica non arriviamo concepire.
Il mio modo di scrivere (che ancora non è professionale, ma acerbo) è comunque frutto di questi pochi eventi che mi hanno permesso di fare enormi progressi e di imparare tantissimo; leggendo quello che gli altri hanno saputo fare ed acquisendo un "opione critica": Utilissima per i miei lavori.
La bellezza nello scrivere, è che non esiste alcun traguardo... miglioriamo senza mai smettere di farlo.
PS: Le immagini sono state un lavoraccio (inserite da Angela) ma fa piacere che ti piacciono.
Anch'io faccio i miei complimenti per il lavoro svolto dagli organizzatori del concorso e per le immagini inserite a ogni racconto. Personalmente, non sto commentando i racconti degli altri autori perché non voglio privarmi del gusto e della sorpresa di leggerli poi su carta, nell'antologia. E inoltre, faccio un po' di fatica a leggerli sul pc, dal blog. Comunque ho dato un'occhiata a tutti gli incipit.
RispondiEliminaGrazie ;-)
EliminaAvrei preferito leggerli su carta stampata (su pc è faticoso) ma ... sarebbero 270 Pagine A4 (quasi quanto un romanzo da stampare!).
Purtoppo abbiamo anche avuto un rallentamento, ma per il giorno 25 sarà tutto finito e sapremo chi vincerà.
Quindi oggi non verrà pubblicato niente? E' tutto il giorno che aggiorno la pagina in attesa edlle valutazioni
EliminaIn realtà sappiano chi secondo tre persone chi è stato il migliore, ma i giudici sono 5.. Una ragazza ha disdetto all'ultimo momento e ancora ci manca una pagella all'apello.
EliminaPer ora lascio questo comunicato stampa, ed incomincieremo a pubblicare le valutazioni che abbiamo.. Se non ci sono cambiamenti entro domani, i giudizi che decretano i vincitori saranno i miei, di Angela Visalli e quelli di Michael Rigamonti.
Manuel anch'io è tutto il giorno che faccio la stessa cosa... ora che lo so, rimandato a giorno 25
RispondiEliminaun'altra settimanaaaaaaaaaaaa? Uff, ma io sono curioso! Ahaha
RispondiEliminaEntro il 25 pubblicheremo tutte le votazioni, inizierò però proprio da oggi a pubblicare i primi verdetti, per cui ormai manca poco xD
RispondiEliminaOkay, capito, allora spero di essere tra i primi così non muoio di curiosità ;p buon lavoro!!
RispondiEliminaQuesta attesa è snervante! :D
RispondiEliminaImmagino, è quello che chiamano "suspense" ;-)
EliminaSto lavorando al post, ancora un pò di pazienza..