lunedì 4 giugno 2012

8) Racconto: Il risveglio del Gargoyle

Il risveglio del Gargoyle
di Flavio Firmo
Creatura: Gargoyle


RACCONTO CHE HA PARTECIPATO AL CONCORSO DI RACCONTI BREVI GENERE FANTASY INDETTO DA QUESTO BLOG NELL'APRILE 2012

7 commenti:

  1. Bello mi è piaciuto molto ma che ne sarà del povero Gargoyle??

    RispondiElimina
  2. Non ci resta che piangere!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè? Se non ti è piaciuto potresti argomentare

      Elimina
  3. No, scusa Flavio, era una battuta per il povero Gargoyle riguardo il precedente commento. Comunque in quanto al racconto secondo me avresti dovuto articolarlo meglio. Fai succedere tutto di botto, senza creare suspance o aspettativa. Non c'è preavviso, appena il prof irrompe nella chiesa la statua prende vita, come se non aspettasse altro. Magari avresti potuto inserire qui che il luogo sembrava permeato di magia e che si avvertiva un'atmosfera strana, poi lui che si guarda intorno cercando di capire come mai si sente gelare il sangue. Magari a un certo punto incrocia gli occhi del gargoyle e sembra che un bagliore sinistro illumini il suo sguardo, cose così insomma. Poi anche la seconda parte andrebbe un po' rivista, secondo me. Spero di esserti stata utile e di non esserti sembrata saccente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie'così è meglio. A essere sinceri ho dovuto rispettare il limite di caratteri e la storia è rimasta un po' compressa.L'importante è che rimanga quel senso di mistero riguardo al futuro del Gargoyle.

      Elimina
  4. Ciao Flavio, scusa, non era una battuta sul racconto ma sul precedente commento riguardo il povero gargoyle. Comunque riguardo il testo in effetti ci sono alcune cose che vorrei segnalarti, se mi permetti. Per esempio, il risveglio del gargoyle mi pare troppo frettoloso. Il prof irrompe nella grotta e la statua prende vita come se non aspettasse altro. Qui, magari, avresti potuto inserire il fatto che il luogo appariva come permeato di magia, che si avvertiva una strana aura, impossibile a spiegarsi. Magari il prof si guarda un po' intorno, ispezionando gli altri elementi presenti nel luogo e poi si volta sentendosi come osservato e incrociando gli occhi del gargoyle, che paiono fissarlo come se fossero vivi. Insomma crea suspance, aspettativa, magari il gargoyle potrebbe svegliarsi a causa di alcune parole che lui legge su una pergamena antica posta sull'altare della chiesa, cose così insomma. Devi un po' rivedere il testo secondo me, cmq spero di esserti stata utile.

    RispondiElimina
  5. Ciao Flavio. La storia mi è piaciuta molto e mi è dispiaciuto per la sorte del vecchio Gargoyle. Ti consiglio di prestare un pò più attenzione agli errori di battitura e sintassi. Magari quando scrivi un testo, rileggilo più volte. Essere scrupolosi sulle proprie opere non fa mai male.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...