lunedì 4 giugno 2012

18) Racconto: Il primo cavaliere

Il primo cavaliere
di Esther Caldaroni
Creatura: Grifone


RACCONTO CHE HA PARTECIPATO AL CONCORSO DI RACCONTI BREVI GENERE FANTASY INDETTO DA QUESTO BLOG NELL'APRILE 2012

10 commenti:

  1. una piccola nota.... Il mio cognome è CALDARONI non CALDERONI come messo sul titolo... (purtroppo è un errore comune, ma se potete, lo cambiate??)

    RispondiElimina
  2. scusami per l'errore lo sistemo immediatamente, purtroppo con cosi tanti partecipanti e racconti può capitare di sbagliare :)

    RispondiElimina
  3. nessun problema, capisco che sn errori che possono sfuggire e come ho detto, sul mio cognome si sbagliano in molti!!

    RispondiElimina
  4. Esther, è bellissimo. Complimenti.
    Annalisa

    RispondiElimina
  5. Esther, l'idea dell'incontro nella foresta con il grifone ferito e tutto il resto è carina, ma i dialoghi non mi convincono, hanno bisogno di più incisività, sono banali. Secondo me il testo va rivisto e vanno cambiati molti particolari. Solo così risulterà "bello".

    RispondiElimina
  6. Bella storia, ho avuto però la sensazione che dietro ci fosse altro... mi spiego quando il mago e il grifone parlano vengono nominate altre creature di conseguenza questa guerra deve avere una vasta portata... non so mi è sembrato di non riuscire a percepire il mondo da te creato nella sua interezza.
    Per il resto nulla da eccepire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per scrivere questo racconto ho attinto ad uno scenario immaginato per un romanzo(che ho scritto ma non pubblicato). Hai ragione dicendo che c'è dell'altro, ma spero che questo universo più grande non disturbi la lettura.

      Elimina
  7. Come ha detto qualcun'altro in qualche commento precedente, i dialoghi sono un pò spenti. Dovrebbero essere più vivaci e verosimili. So quanto questo sia difficile, ma con un buon impegno e magari un attenta analisi su libri di autori famosi, si può riuscire nell'intento. Per il resto la trama è buona ed ha una sua logica. Peccato che il concorso abbia limitato la tua immaginazione. Sarei stata cuoriosa di scoprire qualche altro retroscena di questo mondo fantastico, che ci hai voluto presentare.

    RispondiElimina
  8. Lungi da noi voler limitare la fantasia e la creatività di ogni autore :)

    RispondiElimina
  9. purtroppo tendo a scrivere lunghezze esagerate... quindi ho dovuto tagliare, tagliare e tagliare... questa è l'unica limitazione che questo concorso mi ha dato. Per il resto, grazie per i consigli di tutti

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...