venerdì 2 agosto 2013

30 giorni di film #07

Buongiorno miei cari lettori,
non scrivo un post da un bel po' di giorni e oggi mi sono quasi obbligata a farne uno. 30 giorni di film al suo settimo appuntamento in questo caso è solo una scusa per poter comunicare con voi lettori. Sono ricaduta in un periodo nero, tra la vita che non è stata per nulla allegra ultimamente, fino a giungere ad alcuni commentatori che ti fanno passare la voglia di avere un blog. Quante volte mi sono detta "Mando tutto a quel paese e non se ne parla più", scommetto che farei felice diverse persone (no scherzo, non sono poi così importante). Rompessi le scatole ad altri lo potrei capire (le vendette subdole in internet sono all'ordine del giorno), ma gente che viene qua solo per cercare errori ortografici senza che gli abbia mai fatto nulla, non lo sopporto proprio. Mi è stato detto che chi non ama le critiche non è fatto per avere un blog, ci possono anche stare le critiche quando sono costruttive e articolate, ma certi commenti lasciano veramente il tempo che trovano (tra l'altro neanche scritti in modo perfetto, come per dire "predico bene, ma razzolo male"). Mi è stato detto che non potrei fare recensioni perché faccio errori, dico io chi non li fa? E poi mica faccio recensioni professionali, le mie sono semplici impressioni personali, riguardanti il libro che ho letto o il film che ho visto. Tralasciando questo argomento, di cui magari prima o poi farò un post a parte, veniamo alla domanda di oggi.

7) UN FILM CHE TI RICORDA IL TUO PASSATO

« Fantàsia non ha confini, è il mondo della fantasìa umana. Ogni suo elemento, ogni sua creatura scaturisce dai sogni e dalle speranze dell'umanità, e quindi Fantàsia non può avere confini. Fantàsia muore perché la gente ha rinunciato a sperare e dimentica i propri sogni, così il Nulla dilaga. Il Nulla è il vuoto che ci circonda, è la disperazione che distrugge il mondo e io ho fatto in modo di aiutarlo perché è più facile dominare chi crede in niente. E questo è il modo più sicuro di conquistare il potere. Sono il servo del potere che si nasconde dietro il Nulla. » 

Per questa domanda sono stata parecchio indecisa, sopratutto perché la risposta che vorrei dare (e che darò) andrebbe bene anche per altre categorie (il mio film dell'infanzia preferito e il mio film fantasy preferito). Vorrà dire che darò altre risposte a quelle domanda. Quindi il film che mi ricorda il mio passato? LA STORIA INFINITA, film ispirato all'omonimo romanzo di Michael Ende (il mio libro preferito in assoluto), del 1984 (proprio l'anno della mia nascita). Il film mi ricorda la mia infanzia, il mio passato, non solo perchè l'ho visto tantissime volte quando ero piccola, ma anche per i temi trattati. Il protagonista infatti è un ragazzino amante dei libri che viene preso in giro dai suoi compagni di scuola, un po' come ero io ai tempi delle medie. Inoltre l'esaltazione della fantasia umana, questo argomento, mi è rimasta nel cuore, fino a portarmi, ad oggi, ad essere appassionata di tutta la letteratura fantastica (dal fantasy all'urban fantasy).

Ora tocca a voi lettori dirci la vostra opinione in merito, sempre se vi fa piacere, siamo qua per parlarne. Film che vi ricordano il passato, quale scegliereste? Fatecelo sapere attraverso i commenti.

Alla prossima Angela
Club Urban Fantasy  

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...