mercoledì 27 marzo 2013

Concorso Il Bene e Il Male: Classifica Finale


A cura di: Davide Piazzese,
Stefano G. Muscolino
Michael Rigamonti

Alla fine di un duro combattimento a suon di racconti tra i vari partecipanti al nostro Concorso Il Bene e Il Male, siamo arrivati alla conclusione. Eccoci quindi qui a presentare la Classifica Finale, il podio con i dieci migliori racconti. Innanzitutto è dovere da parte nostra ringraziare tutti i partecipanti alla nostra iniziativa, sia chi è entrato nella rosa dei 16 sia chi è stato escluso, sia chi ha partecipando solamentente pubblicizando il Concorso o leggendo i racconti. Siamo grati a tutti voi perchè è grazie alla vostra partecipazione se queste iniziative possono essere svolte e avere più o meno successo.
Speriamo di esservi stati in qualche modo utili nel percorso atto a migliorarsi e trovare fonti di ispirazioni, guidati dalla passione comune per la scrittura. Vi ricordo infine che il Concorso Il Bene e Il Male è sponsorizzato dal romanzo di Davide Piazzese Luce e Ombre. La farfalla nera, Edizioni Sabinae.

 
Per chi volesse rileggersi o capire bene di cosa stiamo parlando (magari qualcuno si è perso qualche puntata del nostro blog) vi rimando al Bando del Concorso Il Bene e Il Male. Come vedrete dalla classifica gli ultimi tre posti sono pari merito a livello di punteggio, anche se sono stati classificati come ottavo, nono e decimo posto. L'autore del primo posto vince una copia autografata "Luce e ombre" di Davide Piazzese.
Ricordo a tutti gli autore che prossimamente inizierà la realizzazione dell'antologia "Il bene e il male", verrete tutti contattati per e-mail e entro fine prossimo mese arriverà a casa vostra una "liberatoria": è un permesso che ci consente di pubblicare i vostri testi. Non ci sarà da pagare nulla, non ci saranno obblighi di acquisto forzato di copie e l'antologia non vi limiterà in alcun modo se vorrete pubblicare lo stesso racconto su altri libri, o riviste. I testi inoltre saranno editati.

Ps: Domani invio a tutti le pagelle.

Intanto ecco a voi la Classifica:

1° POSTO
Il sole di mezzanotte di Polly Russel 
PUNTI 119/150
2° POSTO
Una semplice partita a poker di Daniele Imbornone
 PUNTI 113/150

3° POSTO
Tema di Marco Bertoli
PUNTI 108/150
 
4° POSTO
La scelta di Crystal Shanesilver
PUNTI 107/150
5° POSTO
Sono solo punti di vista di Luigi Dinardo
PUNTI 100/150
6° POSTO
La profezia dell'eletto di Donatella Perullo
PUNTI 98/150
7° POSTO
Codice Giallo di Andrea Ceccarelli
 PUNTI 95/150

8° POSTO
La notte nei miei occhi di Luca Fadda
 PUNTI 86/150

9° POSTO
Il giorno delle falene di Lorenzo Crescentini
PUNTI 86/150
10° POSTO
40 giorni nel deserto di Camilla Demontis
PUNTI 86/150


12 commenti:

  1. Bellissimo concorso, mi sono divertito molto a scrivere il mio pezzo, e ora vederlo sul podio mi riempie di gioia *_*
    daniele

    RispondiElimina
  2. sono orgoglioso del mio quinto posto anche perché il mio "Sono solo punti di vista" è uno dei racconti di cui vado più fiero. Come pronosticato in cima ci sono arrivati racconti fantasy.

    RispondiElimina
  3. Grazie e complimenti a tutti!
    Polly Russell

    RispondiElimina
  4. Sono felicissimo! Essere arrivato sul podio in un concorso che ha visto partecipare ottimi racconti mi riempie di soddisfazione.
    Un caloroso abbraccio a tutti,
    Marco

    RispondiElimina
  5. 4 posto...e per solo un punto :D per me e' decisamente un ottimo risultato, grazie!

    RispondiElimina
  6. Bene, almeno sono tra i dieci!!! Bel concorso, ora attendiamo la fase successiva... e complimenti a Polly!!!

    RispondiElimina
  7. 7° posto, mi sento soddisfatto anche solo perchè sono tra i primi dieci :D complimenti polly!

    RispondiElimina
  8. Grazie! Intanto faccio le mie congratulazioni a Polly Russel per la sua vittoria e un ringraziamento sincero a tutti voi che avete aderito.

    La tendenza verso il fantasy è causata dal nostro ambiente virtuale, che esalta appunto "L'Urban Fantasy". La votazione è stata comunque obbiettiva sulla ricerca dei testi migliori, usando cinque parametri di valutazione. Domani mattina avrò il tempo di inviare le pagelle, così conoscete il parare dei giudici e i singoli voti.

    La fase successiva incomincerà tra pochi giorni. Apriremo anche un gruppo Facebook di noi autori dove coordineremo le varie fasi per realizzare l'antologia.

    RispondiElimina
  9. Complimenti per questo concorso, a voi e a tutti i partecipanti! Intanto vi faccio anche sapere che siete stati nominati fra i migliori blog con meno di 200 followers! Per vedere la tua "nomination" segui questo link (va al mio blog): http://twelveminutestomidnight.blogspot.it/2013/04/premio-liebster.html
    (non è un pesce d'aprile)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per la nomina, ho sempre meno tempo da dedicare al blog comunque ora vado a dargli un'occhiata :)

      Elimina
  10. In ogni caso complimenti alla vincitrice e a tutti gli altri partecipanti :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...