domenica 10 marzo 2013

30 giorni di libri #10

Ciao a tutti e buongiorno, era un bel po' di tempo che non aggiornavo la rubrica 30 giorni di libri, causa mancanza di tempo (come al solito) per cui eccomi qua con la decima domanda.Come al solito il riepilogo è d'obbligo e subito dopo passiamo alla domanda di oggi.
 

10) Un libro del tuo autore preferito.

Titolo: Carrie
Autore: Stephen King
Pagine: 174 p. 
Prezzo: € 7,90 
Editore: Bompiani (collana I grandi tascabili) 
Genere: Horror 
Scheda su Anobii: qui

Trama: Il romanzo racconta la storia di Carrie White, una liceale che vive in una piccola città del Maine con una madre ossessionata dalla religione. Goffa, solitaria, vittima dei tiri mancini dei suoi coetanei, Carrie scopre gradualmente di avere poteri telecinetici, poteri che si erano già manifestati all'età di tre anni, dopo il primo choc della sua vita. Un giorno, l'innocente e beffeggiata Carrie userà il suo potere e sarà ovunque orrore, distruzione e morte.
La mia opinione: Anche se oggi non leggo più tanto horror, ho iniziato proprio così con il più classico degli autori: Stephen King. I miei gusti poi con il tempo si sono modificati, ma lui rimane uno dei miei autori preferiti. E il primo libro di King che ho letto è stato proprio Carrie, questo ai tempi della scuola molto molto tempo fa. Scritto nel 1974, ha ancora qualcosa da insegnare a chi lo legge oggi. Sono questi i veri scrittori, quelli le cui opere, malgrado il tempo che passa, non spariscono dimenticate da tutti, ma restano impresse nell'immaginario collettivo. Non leggo più horror però rimango una grande amante di film horror e le trasposizioni cinematografiche di King mi entusiasmano sempre, di Carrie è stata fatta una nuova versione. Carrie, film del 2013 diretto da Kimberly Peirce ha come protagoniste Chloë Grace Moretz, Julianne Moore e Judy Greer. È il remake del film del 1976 diretto da Brian De Palma Carrie - Lo sguardo di Satana e naturalmente è basato sull'omonimo romanzo di Stephen King. Doveva uscire in america in questi giorni, il 15 di marzo 2013, ma purtroppo è stato spostato al 18 ottobre. Naturalmente poi per arrivare in Italia chi sa quanto tempo passerà, in pratica nel 2014 forse riusciremo a vederlo xD Nell'attesa vi lascio con il trailer del film :)


Qualcuno di voi ha letto il romanzo o visto il film (quello del 1976 visto che l'altro ancora deve uscire)? Fateci sapere le vostre opinioni.
Alla prossima Angela

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...