martedì 12 marzo 2013

30 giorni di libri #11

Buongiorno, eccoci con l'undicesima puntata di 30 giorni di libri. Non so se avete notato che ho creato una nuova pagina per il blog, dal titolo rubrica, dove ho messo i link alle rispettive rubriche pubblicate su Club Urban Fantasy, tra cui vi è appunto 30 giorni di libri. Questo per permettere ai lettori, di poter ritrovare facilmente i vari post. Come al solito prima di parlare della domanda di oggi, eccovi il riepilogo delle domande precedenti. 

RIEPILOGO POST PRECEDENTI: 

11) Un libro che prima amavi e che ora odi.

Come non mettere Twilight a questa domanda. Con tutti gli sforzi per riflettere, l'unico romanzo che mi viene in mente alla domanda un libro che prima amavi e che ora odi è proprio lui. Certo non è che posso dirlo di odiarlo totalmente, ma sicuramente non lo apprezzo più come una volta. Una cosa è sicura è proprio grazie a lui che ho iniziato ad avvicinarmi all'urban fantasy (un po' me ne vergogno, ma comunque la lettura era avvenuta molto tempo prima che uscisse il film e che ne scaturisse la moda ed era stato un regalo per Natale. Per cui che fai non lo leggi una volta che te l'hanno regalato? xD). Lasciamoci intendere no che lo abbia mai considerato un capolavoro, ma se fosse rimasto un romanzo auto-conclusivo come era intenzione all'inizio dell'autrice sarebbe stato molto meglio. Ma si sa che i soldi fanno gola a tutti, per cui via di trilogia, quadrilogia e chi più ne ha più ne metta. Chi al giorno d'oggi fa ancora un romanzo singolo? penso siano rimasti in pochi xD Va da sé che se le idee ci sono e sono varie, ben vengano i seguiti, non è il caso di questa saga (dove molte scelte sono state dovute più per allungare il brodo che per altro). In tutto ciò forse è peggiore chi poi vende milioni di copie con delle rivisitazioni in chiave erotico e si fa i soldi con le fanfiction di Twilight, celate e mascherate alla meno peggio o dichiarate esplicitamente.

E voi cosa ne pensate? Alla prossima Angela

2 commenti:

  1. Ciao! sono una nuova follower del tuo blog :)
    Sai, concordo con te, anche io adoravo la saga di Twilight un pò di tempo fa e ora quasi non riesco a sopportarla!

    http://bauledinchiostro.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per esserti unita al blog, scusami se mi accorgo solamente ora del tuo commento, ma non l'avevo notato prima. Per quanto riguarda Twilight concordiamo, io ho amato il primo romanzo ma quando il fenomeno mediatico non esisteva proprio, anche se in ogni caso ne vedevo i limiti. Poi a lungo andare la cosa è degenerata, per cui ora non mi piace più, soprattutto in considerazione dei volumi seguenti :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...