mercoledì 29 maggio 2013

TELEFILM: Beauty and the Beast

Buongiorno amici del blog, oggi 29 Maggio 2013 vi volevo segnalare che stasera in prima serata parte un nuovo telefilm su Rai Due, Beauty and the Beast. Serie televisiva statunitense in onda dal 2012 sul canale The CW e liberamente ispirata a un'altra serie La bella e la bestia, andata in onda tra il 1987 e il 1990.

Protagonista è Catherine Chandler (Kristin Kreuk conosciuta in Italia per aver interpretato il ruolo di Lana Lang in Smallville) una detective della omicidi di New York. Molti anni prima la ragazza ha assistito all'omicidio di sua madre da parte di due uomini armati, che avrebbero ucciso anche lei, se non fosse intervenuto qualcuno che le ha salvato la vita, una specie di animale. Mentre indaga su un omicidio recente scopre per caso l'identità dell'uomo che la salvò tanti anni prima. 

L'uomo, il dottor Vincent Keller, si è nascosto negli ultimi dieci anni perché si trasforma in una bestia quando si infuria. Catherine va a incontrarlo e vi stringe un patto: lei manterrà il suo segreto e lui la aiuterà a scoprire la verità sull'omicidio di sua madre. I due iniziano a collaborare e piano piano si scoprono infatuati l'uno dell'altra. 

Non ero a conoscenza di questa serie, quindi non l'ho mai vista in lingua originale (e non ho mai neanche visto sinceramente la serie originale degli anni '90 da cui si ispirano), la vedrò per la prima volta stasera in TV (io di solito non guardo mai la tv, tranne Peppa Pig e chi ha figli può capirmi xD). Però in ogni caso ci tenevo a fare alcune mie considerazioni da condividere con voi lettori del blog. 

Punto primo sono veramente stanca di tutte queste serie in cui -vuoi o non vuoi- ci devono far entrare l'elemento poliziesco ad ogni costo. Questa ok è una rivisitazione, ma a quanto ho letto in internet. una pessima rivisitazione della serie originale. 

La protagonista mi sta un po' sulle scatole già dai tempi di Smallville, non la ritengo una grande attrice, e a quanto ho letto sempre in internet, anche in questa serie non dimostra di essere migliorata. 

Questa serie mi ricorda il bruttissimo film che ho visto tratto dal romanzo Beastly di Alex Flinn (romanzo bellissimo, film inguardabile), non so perché ma siamo là, questa voglia di mettere tipi fighi tanto per far scena o anche la cicatrice sul volto della bestia. Ma le bestie non dovrebbero essere almeno un tantino brutte? se sono così tutti i mostri ne vogliono uno anch'io :) 
Vedremo cosa ne penserò dopo la visione. 
Alla prossima Angela

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...