mercoledì 29 maggio 2013

ANTEPRIMA: I Racconti del Behcet

Titolo: I Racconti del Behcet
Autore: Michele Protopapas
Pagine: 150 p.
Prezzo: € 16 (versione cartacea)
Editore: Antipodes
Genere: Antologia di racconti Horror-fantasy
Scheda su Anobii: qui

Trama: Una raccolta di racconti horror dallo stile classico e raffinato. Rigorose descrizioni storiche, scientifiche e geografiche fanno da sfondo a storie di fantasmi, alieni, serial killer, predatori di altre dimensioni, mostri partoriti da donne illibate e incidenti scientifici. Il buio e la notte avvolgono quasi tutti i racconti e spesso l’unica compagnia dei personaggi sono i loro stessi incubi; capiranno però ben presto che la fuga è inutile e che sono solo marionette nelle mani di forze più grandi di loro. Ogni mistero troverà infine la soluzione ma...sarete in grado di accettarla? Benvenuti nei vostri incubi: I racconti del Behcet.

La mia opinione:
Chi frequenta il blog saprà che un po' di tempo fa avevamo pubblicizzato un concorso indetto dalla casa editrice Antipodes, intitolato "Le Terre del Mithril" (di cui verrà presto realizzata l'antologia dall'omonimo titolo, con i migliori dieci elaborati pervenuti). Un concorso in quel caso per racconti fantasy. Grazie a questa bella opportunità molti autori hanno avuto la possibilità di farsi conoscere, attraverso le loro opere, a questa giovane casa editrice e così è stato per Michele Protopapas, scoperto proprio grazie al concorso. Dal fantasy passiamo quindi a questa antologia di racconti dai toni più horror, i temi trattati sono veramente vari, fantasmi, alieni, serial killer... come si può leggere dalla trama e questo sicuramente renderà la lettura interessante (è bello quando nelle antologie ci si sofferma su un singolo tema, ma alla lunga può annoiare). Se amate il genere è quello che fa per voi :)

Se qualcuno di voi ne ha sentito parlare, gli interessa, vorrebbe leggerla, o qualsiasi altra cosa, fateci sapere quello che pensate, siamo qua per discutere :)

Alla prossima
Club Urban Fantasy

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...