sabato 20 luglio 2013

30 giorni di film #05

Buongiorno miei cari lettori,
alcuni penseranno eccola di nuovo qua a rompere, scherzo. Oggi ritorno, come di consuetudine, da un paio di giorni con 30 giorni di film al suo quinto appuntamento (ci sto dando dentro, voglio completare questa serie di post xD). Dopo aver visto i miei film preferiti, quelli che odio, quelli che guardo per tirarmi su e quelli che invece guardo per deprimermi (come ho detto nel post in questione: non che io guardi film proprio per deprimermi, ma era quella la domanda per cui ho dato una risposta), oggi parliamo di...

5) UN FILM CHE TI RICORDA QUALCUNO

Domanda veramente difficile, di solito non lego i film alle persone (ciò mi capita di più con le canzoni). Non per un personaggio in particolare, ma per il film in sé, The Mask mi ricorda mio fratello, perché quando eravamo più piccoli lo guardava sempre (insieme ad altri capolavori, che non sto qua a nominare, ma di cui ho parlato anche nei post precedenti). Quindi quando lo rivedo anche oggi in TV mi ricorda dei momenti e quei periodi. All'epoca avevamo un vecchio registratore e si registravano i film più o meno carini, che ci interessavano, nelle videocassette vergini. Cosa che oggi non si usa più, hanno provato a riproporre la cosa attraverso dei registratori più moderni, ma non credo abbiamo avuto tutto questo successo. Oggi nessuno più si registra i film dalla tv (come nessuno si registra le canzoni dalla radio, come facevo io da piccola) semplicemente perché li può trovare in internet, magari in streaming da qualche parte. I tempi cambiano e anche noi cambiamo con loro (forse xD).


Rimane in ogni caso l'esempio di un bravissimo Jim Carrey degli inizi, vi lascio con uno spezzone del film per i nostalgici.  


E per voi quali sono i film che vi ricordano qualcuno? Magari per un personaggio in particolare, magari per il film in generale come nel mio caso. Ditecelo attraverso i commenti, sempre se vi va.

Alla prossima Angela
Club Urban Fantasy

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...