Titolo: Luna
Autore: Francesca Verginella
Pagine: 520 p. circa dipende dal formato
Prezzo: € 7.84 versione e-book (nei formati .ePub, .mobi, .pdf, .rtf, .html, plain text)
Editore: autopubblicazione in e-book su www.smashwords.com e su Amazon
qui
Genere: Fantasy
Scheda su Anobii: qui
Trama: Luna nacque in una notte molto particolare, una notte importante. Importante per tutte le Famiglie, per tutti i Mondi. Non era infatti solo la vigilia del giorno in cui suo padre Ledon, generale dell’esercito di Deos, avrebbe condotto le truppe riunite di tutte le razza libere alla battaglia decisiva contro Cron: le stelle indicavano che quella notte sarebbe nata la prescelta.
Di tutto ciò però Narciso non conservava alcun ricordo conscio. La sua vita, la sua famiglia, il suo lavoro non avevano assolutamente nulla al di fuori dall’ordinario. Gli unici momenti fuori dagli schemi erano quelli passati con Ares, un amico che si dilettava a dipingere paesaggi fantastici, ma incredibilmente vicini a quelli che lei spesso vedeva nei suoi sogni. Fu in maniera brusca quanto improvvisa che un uomo, incontrato apparentemente per caso, le disse che l’ora era giunta, che doveva tornare, ricordare, abbandonare tutto, uccidere Narciso e far risorgere Luna. Le parole dell’uomo, lacerandola dentro, riuscirono alla fine a convincerla a tornare a Solamia, il continente su cui era nata in un altro tempo, in un altro mondo.
Il ritorno non fu però affatto piacevole: la grande Deos, di cui le aveva parlato l’uomo, era in rovine, così come il resto di quella terra, caduta sotto il giogo di Cron. Cominciò a questo punto per Luna un difficile percorso alla riscoperta di sé stessa, dei suoi poteri e della sua coscienza. Ad aiutarla in questa impresa ci sarà Arat, un giovane guerriero conosciuto tra i sopravvissuti alla guerra, ed un gruppo di “eroi” ed “antieroi” che si uniranno a loro strada facendo.
Note sull'autore: Francesca Verginella scrive dall'età di 19 anni. Il suo primo romanzo è stato un fantasy, pur non essendo una grande lettrice di questo genere. Ha continuato a scrivere altri romanzi ispirandosi alla vita contemporeanea, partecipando a qualche concorso letterario, senza però vincerne nessuno. Ha cercato di farsi conoscere nel mondo dell'editoria, ma si è sempre rifiutata di pagare per essere pubblicata, per cui ha rinunciato. Venendo a sapere di Smashwords tramite un giornale e grazie all'aiuto del marito, ha deciso di pubblicare i suoi lavori on-line. Ha altri romanzi che aspettano solo di essere completati, spera possano piacere al pubblico che li leggerà.
Nessun commento:
Posta un commento