lunedì 19 novembre 2012

ANTEPRIMA: Stirpe Chimerica Vol.I (Antologia di racconti)

Titolo: Stirpe Chimerica Vol.I
Autore: Autori Vari, curatori Angela Visalli e Stefano G. Muscolino
Pagine: 152 p.
Prezzo: € 8,50 (versione cartacea) € 1,29 (versione eBook pdf protetto)
Editore: autopubblicazione su lulu.com
Genere: Urban Fantasy, antologia di racconti
Scheda su Anobii: ancora da inserire

Trama: Ventidue racconti nati dalla passione per l'urban fantasy si susseguono in quest'antologia, scaturita grazie al concorso indetto dal blog Club Urban Fantasy. Il tema centrale è l'incontro tra l'essere umano e la controparte fantastica, meglio chiamata "chimerica". Le creature utilizzate variano dalle sirene ai fantasmi, dai folletti ai nephilim, dagli unicorni ai demoni. Storie che vi faranno sprofondare in un nuovo mondo, dove la fantasia si mischierà alla realtà. Le emozioni: paura, gioia, amore, dolore si intrecceranno nel vortice della narrazione e vi accompagneranno attraverso tutta la lettura.

Tutto ciò è Stirpe Chimerica.

Antologia a cura di: Angela Visalli & Stefano Giovanni Muscolino
Editing e impaginazione a cura di: Michael D. Acciaio Copertina a cura di: Elisabetta Baldan

Note sull'autore:  Angela Visalli: Appassionata di cinema horror, anime, telefilm, adora i gatti e i suoi gatti in particolare. Ama naturalmente leggere, ed è un'appassionata di Urban Fantasy. Per questo ha creato il blog Club Urban Fantasy, in cui recensisce libri (soprattutto di autori emergenti) quando la piccola peste adorabile di sua figlia glie lo permette. Nel blog è stato indetto il primo Concorso di Racconti Brevi di genere Fantasy da cui è stata tratta l'antologia Stirpe Chimerica Vol.I in questione.

Stefano G. Muscolino: Appassionato di scrittura, è autore di un libro a tema piratesco/fantasy Occhio della dea (per il momento fuori commercio, spera prima o poi di pubblicarlo nuovamente) e gestore dell'omonimo blog Occhio della dea in cui organizza eventi di poesia e concorsi letterari. E' l'ideatore del concorso di racconti brevi di genere fantasy organizzato sul blog Club Urban Fantasy, da cui è nata appunto l'antologia Stirpe Chimerica Vol.1.


La mia opinione: E' un onore per me informare i lettori del mio blog che giorno 15 Novembre 2012 è finalmente uscita la nostra antologia, quella ricavata dal concorso indetto proprio su questo blog ormai molti mesi fa. Stirpe Chimerica Vol.1 è disponibile per il momento solamente su lulu.com sia in versione cartacea che in versione ebook (pdf), ma contiamo al più presto di portarla anche su Amazon (sia in ebook che in versione cartacea) e magari anche in altri siti. Il lavoro è stato duro in questi mesi, ma alla fine siamo arrivati a questo traguardo, per una recensione più approfondita vi rimando sempre su questi schermi prossimamente. Per il momento vi lascio con il link alla nostra vetrina su lulu dove è possibile comprare o la versione cartacea del libro o la versione ebook, la stessa vetrina sarà utilizzata in seguito se faremo altre iniziative del genere http://www.lulu.com/spotlight/cluburbanfantasy

2 commenti:

  1. Wow, eccola finalmenteeee!! Ti seguo sempre Angela e sono contenta che il blog abbia ripreso a funzionare!

    Complimenti siete bravissimi!

    Francy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazie :) sai il problema è che ho una bimba piccola che non mi lascia far nulla e anche preparare l'antologia mi ha occupato in questi mesi tanto tempo, ma spero di poter dedicare più tempo al blog.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...