venerdì 8 febbraio 2013

30 giorni di libri #07

Torna la nostra rubrica con 30 giorni di libri, al suo settimo appuntamento. Iniziativa partita da facebook e poi diffusasi in molti blog letterario, tra l'altro chiunque voglia l'elenco di tutte le 30 domande mi scriva pure sull'email e glie le invierò. Come al solito facciamo un piccolo riepilogo prima di continuare con la domanda di oggi. 
 

7) Il libro che ti descrive.
 
La Ragazza gigante della contea di Aberdeen 
di Tiffany Baker

TRAMA: Quando la madre di Truly Plaice rimase incinta, l’intera cittadina di Aberdeen si riunì per scommettere sul peso del nascituro che era stato capace di deformare così tanto la donna da farle assumere proporzioni epiche. La giovane Truly avrebbe pagato il prezzo della sua enormità. Suo padre la incolpava per la morte della madre avvenuta durante il parto ed era assolutamente mal equipaggiato per crescere la figlia gigante e sua sorella maggiore, nonché suo esatto opposto, Serena Jane, la personificazione della perfezione femminile. Mentre le notevoli dimensioni di Truly la rendono oggetto di curiosità e umiliazioni costanti, la bellezza di Serena Jane si dimostra essere una benedizione e una maledizione allo stesso tempo. Il fatto di essere la più bella ragazza della città la farà infatti diventare l’ossessione di Bob Bob Morgan, il più giovane del clan dei Morgan, dottori di Aberdeen da generazioni. Bob Bob darà il via a una catena di eventi che cambierà il destino dell’intera contea.Crescendo, in età e in larghezza, Truly si troverà sempre più legata al destino di Serena Jane diventando lei stessa uno degli obiettivi dell’intenso interesse di Bob Bob. Scoprendo però il segreto della famiglia Morgan, il libro delle ombre vecchio di secoli, nascosto da Tabitha, prima moglie-strega del dottore, avrà la possibilità di trovare la chiave per il suo unico futuro possibile. Armata dei pericolosi segreti del passato di Aberdeen, Truly affronterà presto decisioni morali in grado di cambiarle la vita. Praticando i suoi rimedi curativi a base di erbe, si sentirà sempre più saldamente legata al cerchio della città, finché non verrà a conoscenza di una rivelazione così enorme da farla apparire minuscola. Truly sarà costretta ad affrontare i propri demoni, ridefinire la pietà e prendere in considerazione la possibilità che l’amore non possa essere ordinato entro certe dimensioni.

IL MOTIVO DELLA MIA SCELTA: Anche se non l'ho ancora letto, ma ho intenzione di rimediare al più presto, questo capolavoro di romanzo non so perchè mi sembra che mi descriva alla perfezione. O semplicemente perchè descrive la vita di tutti noi, nessuno è perfetto e tutti abbiamo dei difetti, chi più evidenti chi meno. I nostri difetti sono anche le nostre forze, sono quelle cose che ci rendono ciò che siamo.

E il vostro libro che vi descrive qual'è? Fatecelo sapere attraverso i commenti, per oggi è tutto. Alla prossima Angela

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...