martedì 5 febbraio 2013

30 giorni di Telefilm #01

Oggi inizio una nuova serie di post, dopo 30 giorni di libri (che ancora devo concludere), ecco 30 giorni di Telefilm (ho in programma di fare anche 30 giorni di Film xD). Iniziativa nata come al solito da facebook, in cui bisogna rispondere ogni giorno a una domanda a tema (avverto subito che non so se sarò costante, in base al mio tempo a disposizione). Detto ciò partiamo subito con la prima domanda di oggi.

1) Il tuo telefilm preferito

Qui non potevo metterne solo uno, per cui ho fatto una piccola classifica, un podio, con i tre miei telefilm preferiti di sempre, che mi hanno accompagnato in questi anni di patita e amante dei telefilm.

1. X-Files
 
Come non mettere al primo posto X-Files? E' stato il primo telefilm in assoluto che io abbia amato, per cui eccolo qui al primo posto. Sono cresciuta con X-Files e quando è finito ci sono rimasta tanto male, come succede anche oggi quando vedo l'ultima puntata di un telefilm che mi prende. Solo che adesso riesco ad accettarlo con maggiore consapevolezza xD Mulder e Scully io sono sempre stata li ad aspettare che si innamorassero, che scoccasse la scintilla fra loro (dopotutto sono una ragazza, spero sempre in una possibile storia d'amore tra i protagonisti). Quando ero più piccolina ricordo che alcune puntate mi mettevano una paura allucinante, logicamente riviste ora mi fanno solamente sorridere, ma allora ero proprio presa. I temi trattati sono temi che mi hanno sempre affascinata e all'epoca non è che se ne parlasse molto di ufo, alieni e quant'altro. Oggi giorno invece in tv proliferano programmi che non fanno altro che parlare di possibili avvistamenti, molti dei quali pure fandonie con servizi fatti solo per fare ascolti. Fox Mulder è un agente dell'FBI che lavora in un settore chiamato X-Files, un archio dove vengono catalogati e raccolti tutti i casi ritenuti inspiegabili. Mulder è ossessionato dal traumatico rapimento della sorella, avvenuto a suo dire a causa degli alieni, quando l'agente aveva 12 anni. Mulder cerca di raggiungere la verità credendo a prove e testimonianze ritenute impossibili. Insieme a lui c'è Dana Scully, medico e scienziata che utilizzando le sue competenze ha il compito di screditare le bizzarre tesi di Mulder. In realtà con il passare del tempo sarà lei a scuotere le sue certezze e la sua fede nella scienza ufficiale.

Cit.  Viviamo avvolti nelle tenebre che ci siamo creati intorno, serrando gli occhi davanti a un mondo che ci rifiutiamo di vedere.

2. Buffy l'ammazza vampiri 

La prima cacciatrice di cui io abbia ricordi. Il primo telefilm che univa vampiri, licantropi, streghe e tanto divertimento. Insomma il primo amore non si scorda mai, e il primo telefilm sui vampiri non si scorda mai xD
Per cui ecco al secondo posto Buffy, l'ammazza vampiri. Anche in questo caso quando il telefilm finì, all'epoca, fu un vero peccato e dispiacere, ma le belle storie prima o poi devono avere una conclusione (altrimenti ci ritroveremo Beatiful dei vampiri). Premetto che io sono sempre stata pro Spike, Angel non mi è mai piaciuto, e il finale è proprio spettacolare e bellissimo (anche se mi è dispiaciuto parecchio). Consigliato a tutti.

Cit. Per ogni generazione c'è una prescelta che si erge contro i vampiri, i demoni, e le forze del male. Lei è la cacciatrice.

3. Supernatural 

Al terzo posto la serie molto più recente, rispetto alle altre due precedenti, di Supernatural. Una serie che ha riscontrato fin dal suo esordio un grosso successo, dovuto sia alla trama interessante che ai due ragazzi protagonisti (molto carini xD), sia alle battute e la sua capacità di autoironia, di prendersi in giro da sola.
Una serie che merita davvero di essere vista, con l'eredità della cacciatrice Buffy, arrivano i due fratelli Winchester a prenderne il posto. Sam e Dean, riprendendo la tradizione di famiglia derivata dal padre, e iniziano il loro lavoro di cacciatori.


Cit. Mi chiamo Dean Winchester. Sono dell'Aquario, mi piacciono i tramonti, le passeggiate sulla spiaggia e le ragazze allegre. E non ho ucciso nessuno! (Dean)
La domanda più inquietante comunque è: perché ci credono gay? (Dean)

E voi quali sono i vostri telefilm preferiti, comunicatecelo se vi va nei commenti.
Alla prossima Angela

6 commenti:

  1. Adorlooo Sem e Din <3<3<3<3<3<3<3<3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici, pure io xD poi sembra che con le stagioni andando avanti migliorino :)

      Elimina
  2. Il primo telefilm che ho visto e ho amato è stato proprio Buffy,anche a me piaceva molto di più Spike, ma ora al primo posto metto Once upon a time. Sarà che ci sono tanti personaggi fiabeschi che s'incontrano e s'incastrano nella storia,ma è talmente curioso che mi sta davvero appassionando

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buffy sicuramente rimarrà nei cuori di molti, mi ricordo ancora certe puntate chiave per la serie, come il finale. Di solito non vi è mai un vero finale nelle serie, le abbandonano e basta oppure fanno finali affrettati o finali campati in aria, quello di Buffy è uno dei miei finali preferiti (sempre parlando di telefilm).

      Elimina
  3. Supernatural mi piace molto,ma ormai hanno tirato fuori veramente di tutto da questo telefilm,non riesco proprio ad immaginarmi che finale gli daranno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Supernatural è diventato un po' come Lost a furia di fare stagioni su stagioni, sicuramente se ne usciranno con qualche finale campato in aria. Le mie stagioni preferite sono le prime. Certo ci sono tanti temi interessanti per gli amanti del genere e poi i due protagonisti fanno sempre la loro porca figura xD

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...