martedì 12 febbraio 2013

30 giorni di Telefilm #04

Oggi torno anche con la rubrica 30 giorni di Telefilm, al suo quarto appuntamento (rispetto a 30 giorni di libri qui sono un po' più indietro con i post). I telefilm sono un'altra delle mie passioni, dopo i libri, per cui non potevo non rispondere a queste domande a tema. Come al solito prima vi ripropongo il riepilogo delle puntate precedenti, prima di procedere con la nuova domanda di oggi.

RIEPILOGO POST PRECEDENTI:

4. Un personaggio che ti affascina 


Gregory House è il primo personaggio di un telefilm che mi è venuto in mente al pensiero su "chi mi affascina". House è un personaggio carismatico, che affascina di sicuro. Anche se devo dire io non sia una grande amante delle serie mediche, in questo caso ho fatto un'eccezione per via del carisma del suo personaggio protagonista. Infatti il dottor Gregory House è un medico poco convenzionale ma dotato di grandi capacità ed esperienza, a capo di una squadra di medicina diagnostica presso il fittizio ospedale universitario Princeton-Plainsboro Teaching Hospital, nel New Jersey. La serie trae ispirazione dai gialli del celebre detective Sherlock Holmes: in ogni episodio ha luogo un giallo diverso che il protagonista, attraverso le proprie capacità mediche e deduttive, deve districare basandosi su vari indizi, spesso poco evidenti; infine, egli riesce quasi sempre a risolvere il puzzle medico e a salvare il paziente.

E per voi qual'è il personaggio che più vi affascina dei telefilm che avete visto? 
Alla prossima, Angela.

6 commenti:

  1. indubbiamente il dottor house ha il suo fascino... ma io quoto neal di white collar

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non conoscevo questa serie, però devo dire che il suo pratagonista è molto carino :)

      Elimina
  2. Io sono attratta da Tremotino di Once Upon a Time,serie che ho scoperto da poco; non ho ancora ben capito se fa parte dei buoni o dei cattivi perchè,alla fin fine,tutto quello che fa,o ha fatto, è in nome della ricerca del figliolo perduto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho seguito la serie, ma solo per la prima stagione. Prima o poi dovrò iniziare la seconda, solo che mi è piaciuta così tanto la prima che penso di rimanerne delusa (si sa che quando allungano il brodo non è mai buono, ma potrei sbagliarmi). E anch'io ho adorato Tremotino, anche se alla fine penso sia un caso irrecuperabile, neanche l'amore lo può modificare (ma potrei sbagliarmi pure qua).

      Elimina
  3. Ti consiglio di proseguirla,è sempre più intrigante! (almeno per me)
    Chi è il personaggio più cattivo di tutti? Non è ancora ben chiaro...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...