lunedì 12 marzo 2012

ANTEPRIMA: Intervista a Dio

Titolo: Intervista a Dio
Autore: Giorgio Manganelli
Pagine: 17
Prezzo: 1,99 € versione ebook in formato ePub e Mobi
Genere: Narrativa contemporanea

Trama: Un testo di Giorgio Manganelli, scritto nel 1974 e rimasto a lungo inedito, in cui il giornalista scrittore immagina di intervistare Dio onnipotente. Scoprirà che l’intervistato è un Dio con la “d” minuscola, un povero dio che vorrebbe ma non può, ma proprio per questo un dio più simpatico, più amabile, più umano. Alla fine, forse, Manganelli ha soltanto intervistato se stesso.

Note sull'autore: Giorgio Manganelli (Milano, 15 novembre 1922 – Roma, 28 maggio 1990), narratore, critico, giornalista, saggista e traduttore, è stato uno dei teorici più coerenti della neoavanguardia. Collaborò con numerosi quotidiani (tra questi Il Giorno, La Stampa, Il Corriere della Sera e Il Messaggero), e a vari settimanali (L'espresso, Il Mondo, L'Europeo, Epoca). Fu consulente editoriale di Einaudi, Adelphi, Mondadori e nel 1987 fondò e diresse, con D. Isella, la Fondazione Pietro Bembo. Tra gli altri, tradusse O. Henry, F. Spencer Chapman, T. S. Eliot, Edgar Allan Poe, Henry James.


USCITA 15 MARZO 2012

La mia opinione: Intervista a Dio è un testo pressoché inedito di Giorgio Manganelli, grande narratore, critico, giornalista, saggista e traduttore scomparso nel 1990. Kipple Officina Libraria (una delle realtà editoriali più innovative nel campo della narrativa fantastica) ne pubblica il testo in eBook nei formati ePub e Mobi, senza i lucchetti digitali DRM. L'uscita è prevista per il 15 marzo e sarà possibile acquistarlo al prezzo molto competitivo 1,99 € sul loro sito e sui principali negozi digitali (come ad esempio Amazon, Simplicissimus, Bookrepublic, BOL, ecc). Manganelli dopo aver intervistato nell'oltretomba, con la sua immaginazione, dodici celebri personaggi storici, decide di intervistare Dio. Un'intervista sicuramente sconvolgente e provocatoria, con una forma e un approccio sperimentali. A distanza di alcuni anni da una prima, fugace apparizione, Intervista a Dio sarà di nuovo disponibile, in questa nuova edizione con la consulenza proprio della figlia di Giorgio Manganelli, Lietta Manganelli, la quale firma anche la prefazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...