giovedì 15 marzo 2012

ANTEPRIMA: Luce e Ombre

Titolo: Luce e Ombre, La farfalla nera
Autore: Davide Piazzese
Pagine: 398
Data uscita: 02/01/2012
Prezzo: Euro 18,00
Editore: Edizioni Sabinae (collana Imaginarium)
Genere: Fantasy


Trama: Dave Connors non sa di essere un custode. Gli incubi e le strane visioni lo aiuteranno a comprendere la sua vera natura, gli indicheranno l’ambiguo percorso da compiere per l’adempimento della sua missione. Nemmeno l’incontro con Susan, verso cui prova un’attrazione incontenibile, riuscirà a frenare la volontà del destino proprio perché tutto era già previsto. La consapevolezza del suo essere e la fiducia che gli altri hanno riposto in lui, aiuteranno Dave a riconoscere ciò che è bene da ciò che non lo è. Solo così diventerà protagonista dello scontro, da secoli atteso, con Zandhal, l’angelo oscuro scacciato per la sua avidità di potere dal regno dei cieli. Il demone ha escogitato un malefico piano per impossessarsi delle coscienze dell’intera umanità. Per riuscirci però, Zandhal ha bisogno di ritrovare la farfalla nera…

Note sull'autore: Davide Piazzese è nato l’11 giugno 1974 a Siracusa. Sin dalle scuole elementari dimostra spiccate doti di creatività nello scrivere storie. La vena artistica è parte integrante della sua famiglia. Il papà, scomparso alla prematura età di cinquant’anni, era un appassionato chitarrista, mentre la madre, da giovane, dipingeva quadri. Da sempre incuriosito dai misteri della vita, da adulto ha iniziato una personale ricerca, frequentando svariati corsi in Italia e leggendo decine di volumi sulla spiritualità, sulla fisica quantistica, PNL, esoterismo ed altro. Appassionato lettore anche di romanzi, soprattutto thriller, decide di scrivere il suo primo libro, dove unisce la propria spiccata fantasia ad un insieme di conoscenze e comprensioni sviluppate nel corso degli anni. Vive a Siracusa con sua moglie e i suoi gatti.


La mia opinione: Oggi vi voglio presentare un romanzo di un autore esordiente italiano, mi fa piacere contribuire alla crescita di un editoria indipendente e far conoscere autori esordienti italiani dandogli un po' di spazio nel mio blog. Nel romanzo di Davide Piazzese il protagonista è Dave Connors, che la notte del suo trentatreesimo compleanno si sente male e sviene, mentre è svenuto si ritrova in un luogo oscuro. E' da una settimana che fa lo stesso sogno, solo che ora è cosciente. Nella sua visione vede un essere luminoso uscire fuori da una sfera di Luce e questi lo informa che le Ombre lo stanno cercando. Infatti Dave ha il potere del bene e del male dentro di sè. Da secoli Luce e Ombre si contendono il dominio del mondo. Il nemico da affrontare sarà in questo cosa un angelo oscuro, Zandhal, capo di un'orda di demoni. Ma non saranno solo questi i problemi per il nostro protagonista, entrerà in gioco anche Susan, un'infermiera bionda con cui sente di avere un legame profondo pur non conoscendola. I loro destini sono in qualche modo legati tra loro. Dave inoltre è l'unico in grado di trovare la farfalla nera, che serve a Zandhal per compiere i suoi progetti malvagi, riuscirà a fermarlo? Dalla trama sembra molto interessante. Il romanzo è disponibile in vendita nei più famosi siti internet di vendita di libri, oltre che nel sito dell'editore, è in versione cartacea.

Estratto del romanzo: qui 
Per acquistare il romanzo: qui 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...