domenica 11 marzo 2012

ANTEPRIMA: An Unforgettable Lady

Titolo: An Unforgettable Lady - Una donna indimenticabile
Autore: Jessica Bird alias J.R. Ward
Pagine: 463
Prezzo: Euro 10,00 circa
Genere: romanzo d'amore
Scheda su Anobii: qui (scheda inglese)

Trama: Grace Hall è una bellezza della società, circondata da glamour, privilegio e ricchezza, ma la sua fortuna l'ha resa un bersaglio scintillante. Una per una, le donne più influenti di Manhattan vengono assassinate, e Grace è nella lista nera del killer. Al fine di proteggere se stessa, cerca la miglior guardia del corpo e ottiene così molto più di quel che si aspetta. John Smith è uno specialista di sicurezza dal cuore duro che è tanto specializzato nel suo lavoro quanto mortale. Spostarsi nel lussuoso attico di Grace è l' ultima cosa che vuole, ma dire di no a lei è qualcosa che non riesce a fare. Mentre stabilisce le regole per il suo nuovo cliente, si accendono scintille tra di loro, come fa un desiderio incendiario. Con Grace tra le sue braccia, John si ritrova ad abbassare le proprie difese per soddisfare i termini di un nuovo incarico intimo e indimenticabile. Con lo scaldarsi delle notti, e con l’ avvicinarsi dell’ astuto killer, Grace e Smith si trovano di fronte a una scelta cruciale: seguire le regole o seguire i loro cuori.

Note sull'autore: Jessica Rowley Pell Bird (Massachusetts, 1969) è una scrittrice statunitense. Con il nome Jessica Bird ha scritto romanzi d'amore, mentre, sotto lo pseudonimo di J.R. Ward ha scritto la serie della Confraternita del pugnale nero, serie che le ha fatto vincere un RITA Award per il miglior paranormal romance. Inoltre, la serie, è stata al primo posto della lista dei best seller di riviste come il New York Times e il USA Today.

USCITA: 28 Marzo 2012

La mia opinione: Una donna indimenticabile è stato il primo romanzo d'esordio della famosa scrittrice di urban fantasy, pubblicato in America nel 2004. Ora viene ripescato dalla casa editrice Leggereditore per soddisfare le esigenze di tutte le fans dell'autrice, che dopo il suo successo con la Confraternita del pugnale nero, è diventata ormai un idolo. Il romanzo in questione però non è un urban fantasy, ma un romanzo d'amore. L'autrice dice di esso: " il protagonista, John Smith, è un bodyguard dal passato travagliato, un maschio alfa allo stato puro. Ed è da lui che nasce tutto…Senza di lui non sarebbero esistiti i personaggi della Confraternita del Pugnale Nero: Wrath, Rhage, Butch e gli altri. John è un uomo duro e aspro, per niente abituato alle consuetudini della buona società, perfetto per Grace Hall, l’elegante ereditiera che ho messo sulla sua strada. La loro storia mi ricorda molto quella di Butch e Marissa di Lover Revealed (Senso): una passione fatta di opposti che si attraggono. John è un uomo dal passato pericoloso e questo lo spinge a rimanere nell’ombra, mentre Grace non fa altro che apparire sui giornali. Allo stesso tempo però, stando a contatto con lui, la donna si trova in costante pericolo… Per stare insieme dovranno andare oltre il passato e il presente. E non vi anticipo fino a dove si spingerà John per salvarla…” Malgrado la sua popolarità io ancora non ho letto la sua famosissima saga, e non sono una gran appassiionata dei romance puri, ma sicuramente il titolo in questione farà la felicità di molte persone.



2 commenti:

  1. Ciao,io ho letto il 1°libro della saga per curiosità visto che ne parlavano tutti e lì mi sono fermata,non mi è piaciuto è sdolcinato decisamente non il mio genere!!Per me anche se non l'hai ancora letta non ti sei persa nulla!Naturalmente questa è una mia opinione personale,dopotutto i gusti sono gusti:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, ma ugualmente per curiosità lo voglio leggere :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...