lunedì 18 febbraio 2013

16. Racconto Concorso "Il Bene e Il Male"

40 giorni nel deserto
di Camilla Demontis


PROSSIMAMENTE NELL'ANTOLOGIA IL BENE E IL MALE

6 commenti:

  1. wow *.*. Non riesco a dire altro!
    PS quella dei 40 giorni è un'idea geniale

    RispondiElimina
  2. veramente una bellissima storia!! ^_^ si mi e' proprio piaciuta e poi rosenrot e' proprio figa!!! complimenti *____*

    RispondiElimina
  3. complimenti Camilla storia molto bella

    RispondiElimina
  4. Ciao Camilla. Ho letto quasi tutti i racconti rimasti in gara e il tuo è uno di quelli che mi ha colpito di più. Complimenti! Se permetti però, vorrei farti degli appunti su alcuni errori grammaticali, a mio avviso gravi.
    -Ci sono delle frasi che cominciano con la lettera minuscola e altre frasi dove non c'è il punto alla fine.
    -Una frase non può cominciare con è o con E'. Deve cominciare con È.
    -È sbagliatissimo usare << e >> al posto delle normali virgolette « » in quanto i segni di maggiore e minore sono fastidiosi e rallentano la lettura. Inoltre bisogna lasciare uno spazio dopo la »

    Non voglio fare il maestrino ma, per esperienza so che, se in futuro vorrai presentare un tuo romanzo a qualche casa editrice, dopo un paio di questi errori cestinerebbero sicuramente la tua opera. E comunque, prima di inviare un romanzo, un racconto o una poesia a qualcuno è meglio rileggerlo e controllarlo almeno 3-4 volte (almeno così faccio io). Penso e spero comunque che tutti i racconti verranno controllati prima della pubblicazione dell'antologia.

    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Penso e spero comunque che tutti i racconti verranno controllati prima della pubblicazione dell'antologia." naturalmente, come abbiamo sempre fatto, anche se io non sono in questo caso tra i giudici (lo ero nel concorso precedente), ma penso che sia scontato dire che i racconti verranno revisionati uno a uno.

      Elimina
    2. Ciao Luigi! prima di tutto ti ringrazio per averlo letto. Per tutto il resto non posso far altro che darti ragione, sono tutti errori che sapevo di aver commesso ma nonostante tutto non son stata in grado di evitarli, dal momento che sono abbastanza imbranata col pc e molte cose non sapevo come scriverle correttamente, perciò mi sono arrangiata come meglio ho potuto. Spero solo che questo non mi penalizzi troppo. Detto ciò...grazie ancora dei complimenti ma sopratutto dei consigli.
      Camilla

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...