giovedì 7 febbraio 2013

30 giorni di libri #06

Eccomi ancora una volta con la rubrica 30 giorni di libri, al suo sesto appuntamento. Come al solito prima vi propongo il mio riepilogo delle precedenti domande a cui ho risposto e poi potrete leggere la nuova domanda di oggi.


6) il libro più corto che tu abbia mai letto. 

La Trilogia Steampunk (divisa in tre volumi) di Paul Di Filippo se considerata come volumi separati è il libro più corto che io abbia letto. Per il momento ho letto i primi due volumi, Vittoria e Ottentotti, e mi mancherebbe solo il terzo. Prima o poi devo concludere questa trilogia. I volumi non possono essere considerati dei veri romanzi, per il fatto di essere veramente molto brevi, quindi io li considererei più dei racconti lunghi. Sono disponibili singolarmente in vendita nella versione ebook, consigliato veramente a tutti.

Dato che ci siamo rispolvero anche i miei vecchi post con le recensioni dei primi due volumi e la descrizione del genere steampunk, per chi ne volesse sapere di più eccoli qua.

2 commenti:

  1. Nonostante la sua brevità è una trilogia davvero fantastica! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io quando mi sono approcciata a questa lettura non pensavo fossero cosi brevi, comunque anche se scritti un bel po' di tempo fa sono molto interessanti da leggere (io li ho trovati anche molto ironici).

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...