mercoledì 6 febbraio 2013

30 giorni di Telefilm #02

Eccomi di nuovo con 30 giorni di Telefilm al suo secondo appuntamento. Per sapere quale fosse la domanda precedente vi rimando al primo post, 30 giorni di Telefilm #01.
Invece la domanda di oggi è la seguente.

2. Il tuo personaggio preferito 

Il mio personaggio preferito è Allison Dubois, la protagonista della serie Medium. Una madre, donna, dalle capacità particolari. E' in grado di parlare con i morti e di vivere le loro esperienze attraverso sogni premonitori ed apparizioni, che le consentono di capire come sono accaduti crimini e efferati delitti e di scoprire quindi l'identità dei colpevoli. Per essere utile al risolvimento dei casi collabora con il Procuratore Distrettuale Manuel Devalos e con il Detective Lee Scanlon. Mi è sempre piaciuto come personaggio forse per il suo essere cosi materno, ha tre figlie una più bella dell'altra e un marito perfetto. Ho sempre sognato di avere una famiglia come la loro e di vivere quell'amore. Il personaggio del telefilm si ispira ad una persona reale, appunto Allison Dubois, scrittrice e presunta medium statunitense che collabora con le forze dell'ordine dell'Arizona. Relativamente alle proprie capacità di medium, Allison DuBois ha pubblicato tre libri Don't Kiss Them Goodbye (2005), We Are Their Heaven: Why the Dead Never Leave Us (2006) e Secrets of the Monarch: How the Dead Can Teach Us About Living a Better Life, nessuno di questi tradotto in italiano.



E per voi qual'è il vostro personaggio preferito presente in un telefilm? Fatecelo sapere attraverso i commenti. Alla prossima Angela

2 commenti:

  1. mmm...qui me la gioco tra il vampiro Spike di Buffy e i fratelli Winchester di Supernatural

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...