venerdì 8 febbraio 2013

30 giorni di Telefilm #03

Oggi torno con un'altra rubrica 30 giorni di Telefilm, al suo terzo appuntamento. Iniziativa partita da facebook e approdata ora sul mio blog per mio diletto. Prima di rispondere alla nuova domanda un piccolo riepilogo delle puntate precedenti.

3. Il tuo cattivo preferito 

Tate - American Horror Story
Tate non è il classico cattivo che si odia e basta, è un cattivo che si odia, ma al tempo stesso si ama. E' un personaggio complesso, pieno di sfumature, uno psicopatico. L'ho adorato a tratti, l'ho odiato in altri. Tate in American Horror Story (per chi non conoscesse il telefilm) è un ragazzo (in realtà un fantasma) che durante la sua vita da adolescente fa una strage a scuola e uccide vari suoi compagni. Ora da fantasma sembra aver dimenticato di aver fatto tutto ciò, in realtà è ben consapevole dei suoi errori, ma non c'è possibilità di redenzione per chi si è macchiato l'animo di un tale gesto (oltretutto anche da fantasma non si comporta molto bene). Solo l'amore per Violet sembra curarlo in parte, anche se la sua natura rimane, non ci salva mai del tutto quando si ha l'animo macchiato da tali eventi. Alla fine della serie non ci sarà un lieto fine per Tate come è giusto che sia.
 Visto che si siamo rispolverò un mio vecchio post con la recensione del telefilm American Horror Story per chi volesse saperne di più sulla serie.
RECENSIONE AMERICAN HORROR STORY

4 commenti:

  1. Ho amato alla follia questa serie, e per Tate mi è dispiaciuto molto, anche se forse è il finale migliore.

    RispondiElimina
  2. Klaus,il vampiro degli Originali di The vampire diaries: non si ferma veramente davanti a nulla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammetto di essere una delle poche a non seguire la serie :) Mi riprometto sempre di iniziare prima o poi...

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...