Autore: Ornella Calcagnile
Pagine: 196 p.
Prezzo Cartaceo: € 13
Prezzo Ebook: € 3,99
Editore: Ute Libri
Scheda su Anobii: qui
Trama: È strano come la tranquillità e la quotidianità perdano valore con il tempo. Si sottovalutano le piccole cose, che per altri invece sono importanti. Non avevo capito quanto la mia vita, seppur piatta e imperfetta, fosse per certi versi fortunata. Il mio destino ormai sembrava scritto, marchiato a fuoco sulla pelle e non avrei mai potuto immaginare che uno sguardo, un semplice scambio di battute in un incontro fugace, mi avrebbero portato via dal sogno e fatto cadere in un atroce incubo. Una notte fui strappata alla mia vita, cambiarono molte cose e non fui più chiamata con il mio vero nome. Cornelia Call non esisteva più, era morta nel massacro, lasciando il posto a una nuova ragazza che ancora dovevo conoscere: Helena. La Cacciatrice.
Pagina Facebook del romanzo: https://www.facebook.com/HelenaUrbanFantasy
Note sull'autore: Ornella Calcagnile ha ventisette anni e vive a Napoli. Diplomata all'Istituto D’Arte, laureata in Scienze della Comunicazione, ha sempre avuto un debole per tutto ciò che riguarda la creatività: grafica, disegno, fotografia, video-editing, fumetto e cinema. Ha iniziato a scrivere nel 2008 per gioco, mettendo per iscritto le sue fantasie e i suoi sogni. Con il tempo è nata una vera e propria passione, che l'ha portata a creare un blog e a lavorare sei mesi come copywriter, avvicinandosi ulteriormente al mondo dell’elaborazione testi. Dedica gran parte del suo tempo libero alla scrittura e alla lettura. Ha diverse storie ancora chiuse nel cassetto e per questo non si ferma mai. Spera un giorno di arrivare in libreria e nel cuore di qualche lettore.
Sito Ufficiale dell'autrice: http://calcagnileornella.wix.com/ocfantasy
La mia opinione:
Helena è il romanzo urban fantasy d'esordio di una giovane autrice emergente, Ornella Calcagnile. Come sapete il nostro blog si batte molto per portare avanti giovani autori e autrici emergenti, in molti casi auto-pubblicatosi (anche se non è questo il caso) o facente parte di tutta quella piccola e media editoria, che hanno poca visibilità. Il romanzo è scritto in prima persona con il punto di vista della nostra protagonista, alternato sporadicamente a quello di altri personaggi principali. Ciò fa calare il lettore all'interno delle vicende della bella Helena, rendendolo partecipe della storia narrata. Il tutto si svolge in Gran Bretagna (Londra e tutto il territorio attorno, come le campagne di Canterbury e altri luoghi limitrofi) ai giorni nostri, un mondo però diverso, popolato da creature soprannaturali quali vampiri e demoni, ed è compito dei cacciatori eliminarle. I temi principali saranno la vendetta (a causa della morte dei propri cari) e l'amore, un amore che comprende anche l'amicizia e l'affetto familiare. Una piacevole lettura sicuramente per tutti coloro che amano il genere. Spero di leggerlo prima o poi, si somma alle tante letture che vorrei fare :)
Se qualcuno di voi l'avesse già letto fatemi sapere cosa ne pensate, mi farebbe piacere discuterne insieme :)
Alla prossima Angela
Club Urban Fantasy
Nessun commento:
Posta un commento