sabato 19 gennaio 2013

Aiutiamo a portare Amy Lane in Italia

Oggi vi voglio parlare di un'iniziativa che mi è stato chiesto di pubblicizzare (e lo faccio con molto piacere) dalla promotrice della stessa, Weirde del blog L'arte dello scrivere... forse. L'iniziativa consiste nell'aiutare un'autrice americana, Amy Lane, ad essere pubblicata (e quindi tradotta) in Italia. Come la si può aiutare dirette voi, beh attraverso una traduzione corrale del suo romanzo Vulnerable, primo della serie Little goddess. Occorrono naturalmente persone che conoscano bene l'inglese (e purtroppo non è il mio caso) e che si offrano volontarie per tradurre gratuitamente dall'inglese all'italiano pezzi del libro in questione.

Il romanzo cosi tradotto sarà poi autopubblicato dall'autrice su amazon, ciò la potrebbe aiutare anche nelle negoziazioni che ha in corso con un editore americano per la pubblicazione della sua serie di romanzi (visto che al momento non ha un editore, ma si è sempre autopubblicata e ciò non la rende appetibile al mercato italiano, visto che molti editori italiani non hanno fiducia per le autrici che si autopubblicano).
Più saranno le persone ad aderire al progetto e meno lavoro ci sarà per tutti e più si farà in fretta, tutto ciò per una buona causa, quella di portare in Italia finalmente una serie e un'autrice che veramente lo merita.

Per chiunque volesse collaborare al progetto potete andare sul sito di Weirde al seguente post:
http://weirdesplinder.tumblr.com/post/40186992786/appello-ai-lettori-del-blog-aiutatemi-a-portare-amy
oppure contattarla per e-mail: weirde@libero.it
Per tutti coloro che collaboreranno sarà disponibile gratuitamente una copia in ebook del libro Vulnerable e forse anche qualche altro libro omaggio dell'autrice. 

Per capire invece di cosa tratta il libro allego la trama e la copertina.

Titolo: Vulnerable
Autore: Amy Lane
Pagine: 265 p. 
Editore: autopubblicazione su amazon 
Genere: urban fantasy


Trama: La studentessa universitaria Carol-Anne Kirkpatrick (chiamata Cory dagli amici) dovrà affrontare molti fenomeni paranormali durante il suo lavoro di impiegata notturna in una stazione di servizio nella California del nord. Dopo aver conosciuto Adrian il suo primo amante (e il suo primo vampiro), verrà risucchiata in un mondo popolato da elfi, vampiri e mille pericoli.

Amy Lane, con il suo stile frizzante e sensuale, riesce a donarci un mondo in cui condensa elementi presenti in altre serie famose (prime fra tutte quelle scritte da Laurell K. Hamilton con Merry e Anita) ritroveremo tutti i tipi di esseri soprannaturali, dai faery ai vampiri e tantissimi altri. Gli esseri umani sono però all'oscuro dell'esistenza di questi esseri soprannaturali, ad eccezione di alcune persone. Una di queste è la protagonista Cory, sensitiva e dotata di poteri (molto simili a quelli di Merry della Hamilton). La serie si concentra molto sui sentimenti dei protagonisti, inoltre nel romanzo non esiste un solo punto di vista, ma per ogni capitolo il punto di vista cambierà (rimanendo tra quello dei personaggi principali). Ciò consente al lettore di conoscere meglio ogni personaggio. Per quello che ne ho potuto leggere il tutto mi sembra molto interessante, una bella ambientazione, tante creature, i sentimenti in primo piano, spero che il progetto possa veramente aiutare l'autrice ad emergere ed avere successo anche in Italia.

Vulnerable è il primo volume della saga urban fantasy scritta da Amy Lane, dal titolo, Little goddess. I volumi pubblicati fino a questo momento sono in totale quattro, ma altri sono in progetto di essere scritti e pubblicati. Della serie fanno parte dopo Vulnerable in ordine: Wounnded, Bound, Rampant.  

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...