domenica 27 gennaio 2013

"Questa sera niente popcorn" il social network sul Cinema

Oggi vi voglio parlare di un sito internet che ho scoperto per caso, facendo una ricerca su google. Forse molti di voi lo conosceranno di già, altri come me magari non sono ancora a conoscenza della sua esistenza. Quindi ecco qua il mio post. Come anobii è il social network dedicato ai libri, "Questa sera niente popcorn" è il social network dedicato ai film (dopo i libri e i telefilm, una delle mie passioni, e credo anche una delle maggiori passioni per chiunque). Chi non ama i film? Spero nessuno, il mondo cinematografico poi è ricco di generi e sottogeneri che soddisfono un po' tutti i gusti. I miei gusti in particolare, naturalmente, riguardano tutto ciò che è fantasy, urban fantasy, fantascienza, fuori dall'ordinaria realtà.
Su Questa sera niente popcorn è possibile trovare numerose recensioni e commenti sui film in uscita al cinema e non (un po' come avviene su anobii per i libri). Gli utenti iscritti possono organizzare una propria videoteca online (come la libreria di anobii in pratica, ma invece di libri ci saranno film) denominata "Muro", perchè ha le sembianze di una parete di una stanza in cui sono appese le locandine dei film. E infatti ogni film aggiunto viene indicato con la sua locandina nella nostra collezione (come le copertine dei libri nella nostra libreria virtuale di anobii).
Il Muro virtuale personale, cioè la nostra collezione di film visti o posseduti, può essere esplorato sia dai visitatori non registrati che dagli utenti iscritti al sito. Solo gli utenti iscritti possono però utilizzare tutte le altre funzionalità, come votare i film (con una valutazione da uno a dieci stelline), scrivere recensioni e commentarle, inserire citazioni tratte dalla pellicola in oggetto, partecipare alle attività dei vari Gruppi di discussione. Sia il cinefilo incallito che l’appassionato di cinema può esprimere la propria opinione sui film che ama e che odia, può scoprire il parere di altre persone, favorendo la conoscenza, il confronto e il dibattito. La critica cinematografica diventa alla portata di tutti, bastano pochi secondi per registrasi gratuitamente al portale. Si possono aggiungere anche in uno speciale elenco separato anche i film che vorremmo vedere prossimamente, un po' come la lista dei desideri. Si possono aggiungere amici e scambiarsi messaggi privati. Ci si può collegare al sito anche attraverso il proprio profilo di facebook, cosa molto comoda.

Per coloro che fossero interessati il sito è il seguente: http://www.nientepopcorn.it/

Mentre il mio profilo 
(per ora spoglio, devo aggiungere tutti i film) 
è il seguente:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...