martedì 29 gennaio 2013

ANTEPRIMA: L'anello di Salomone (Offerta del giorno Amazon)

Titolo: L'anello di Salomone
Autore: Jonathan Stroud
Pagine: 407 p.
Prezzo: € 16,80 versione cartacea (rilegato), 
€ 2,99 versione ebook (solo per oggi 29/01/2013 Offerta del giorno di Amazon)
Editore: Salani Editore (Collana: Mondi fantastici Salani)
Genere: Fantasy
Scheda su Anobii: qui

Trama: Re Salomone ha tredici maghi e un'’infinità di demoni ai loro ordini. Fra questi c’'è Bartimeus, incaricato di scovare inestimabili tesori. Nel frattempo, la Regina di Saba invia a Gerusalemme una giovane guerriera con una doppia missione: uccidere il re e impadronirsi dell'’anello magico, l'’amuleto più potente di tutti, perché chi lo possiede può distruggere un intero mondo solo con il pensiero. Ecco allora dispiegarsi biechi intrighi e spettacolari battaglie, mirabolanti trasformazioni, continue sorprese e un'’incredibile caccia al tesoro…



Note sull'autore: Nato nel 1970 a Bedford, Inghilterra, Jonathan Stroud ha iniziato a scrivere le sue prime storie all'età di sette anni. Dopo aver completato gli studi di letteratura inglese all'università di York ha iniziato la sua carriera in una casa editrice di Londra dove ha lavorato come curatore di libri per bambini. Negli anni novanta ha iniziato a pubblicare i suoi lavori e ha avuto rapidamente successo. Nel maggio 1999, Jonathan ha dato alle stampe il suo primo romanzo per bambini, Buried Fire, il primo di una lunga serie di libri fantasy/mitologici per bambini. Tra i suoi libri più importanti c'è la Trilogia di Bartimeus. Una caratteristica di questi romanzi confrontati ad altri del loro genere è il modo in cui Stroud gioca con gli stereotipi del "buon mago" e del "demone cattivo" quando il sarcastico ed egocentrico jinn Bartimaeus descrive un mondo moderno governato da maghi corrotti. I libri della serie sono L'amuleto di Samarcanda (titolo originale The Amulet of Samarkand) pubblicato in Italia nel 2004, L'occhio del golem (The Golem's Eye) pubblicato in Italia nel 2005 e La porta di Tolomeo (Ptolemy's Gate) pubblicato in Italia nel maggio 2006. Nel 2011 è stato pubblicato in Italia L'anello di Salomone (The Ring of Solomon), un prequel della Trilogia di Bartimeus. Oggi vive a St Albans, Hertfordshire, insieme alla figlia Isabelle e alla moglie Gina, illustratrice di libri per bambini.


L'anello di Salomone (The Ring of Solomon) è un romanzo fantasy del 2010 scritto da Jonathan Stroud. Sebbene nel romanzo sia presente come protagonista il demone Bartimeus, le vicende sono slegate da quelle della trilogia di Bartimeus ed ambientate tre millenni prima. Il jinn Bartimeus viene convocato nella Gerusalemme governata da Salomone, circa nove secoli prima della nascita di Cristo. Il mago che l'ha convocato lo incarica di portargli un tesoro per farne dono al suo sovrano Salomone, che governa Israele grazie al terribile potere dell'anello che porta al dito. Ambientato in una Gerusalemme del 950 a.C. in cui il potente Re Salomone, circondato da una schiera di maghi e schiavi, governa con risolutezza. Porta alla mano sinistra un Anello, in cui vi è racchiuso uno Spirito potentissimo, capace di fare qualsiasi cosa.
Nel Regno di Saba, governato dalla Regina Balkis, Salomone ordina di pagare un ingente tributo in incenso entro poche settimane, o esso verrà distrutto. La Regina non volendosi sottomettere alla richiesta del malvagio Salomone, invia Asmira, sua guardia personale, ad uccidere Salomone e a recuperare l'Anello, fonte di ogni male. La strada della ragazza si unirà per caso a quella di Bartimeus, Jinn ribelle dalla battuta pronta. Loro due si uniranno insieme contro un nemico comune: l'Anello.

Link per l'acquisto: qui

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...