venerdì 9 marzo 2012

ANTEPRIMA: Figlie di Diana

Titolo: Figlie di Diana
Autore: Stefania Tuveri
Pagine: 140
Prezzo: Euro 9,90 in versione cartacea, 0,99 in versione ebook
Editore: Lettere Animate Editore
Genere: Fantasy per ragazzi
Scheda su Anobii: non presente

Trama: Due giovani sorelle sono alle prese con una domanda che cambierà le loro vite: la Magia esiste? La risposta arriverà dalla saggezza della nonna che si occupa di loro e il misterioso e complesso mondo della stregoneria si rivelerà in tutto il suo misticismo, tra incantesimi, Tarocchi e rune. Ma praticare l’antica arte magica comporta delle grandi responsabilità e il Male è in agguato. La sfida che attende Selene e Caterina sconvolgerà le loro vite, ma ci sarà sempre spazio per amore e amicizia.

Note sull'autore: Stefania Tuveri (27/09/1993 Fidenza) vive in provincia di Piacenza e frequenta l'ultimo anno di liceo classico. Ha partecipato a diversi concorsi letterari qualificandosi prima nella sezione "giovani" del premio "Felice Daneo", seconda nel premio "FantasticHandicap" e ottenendo la medaglia d'argento nel concorso "Il Chiostro". Diverse le pubblicazioni in antologie, tra le quali "Black Candies"edita da Lettere Animate Editore.


La mia opinione: Premetto che ancora devo leggerlo, per cui non posso darne un mio giudizio personale, sicuramente lo acquisterò visto il prezzo molto conveniente (soprattutto di questi tempi) del formato ebook a solo 0,99 euro. La versione cartacea per il momento è solo in pre-ordine, ma anche il suo prezzo è buono. Inoltre vi è una promozione se acquisterete uno dei qualsiasi ebook di Lettere Animate Editore, avrete poi uno sconto sulle versioni cartacee, per maggiori informazioni potete visitare il loro sito internet: http://www.lettereanimate.com/editore/ Ma veniamo al romanzo Figlie di Diana, che visto i temi trattati mi incuriosisce parecchio, le protagoniste sono Selene e Caterina due sorelle orfane di 18 e 20 anni, capaci di leggere nel pensiero, scoprono, grazie alle rivelazioni della nonna, di essere le discendenti di un'antica famiglia di streghe. Se si accetta di essere streghe bisogna firmare il Liro di incantesimi di famiglia e accettare la responsabilità che questo dono comporta. La magia sarà cosi trasmessa alle generazioni future e il loro ruolo sarà sempre quello di combattere il male. In tutto ciò si innescano le vicende personali delle due sorelle, tra amori e amicizie tipiche della loro giovane età, e anche una serie di omicidi. Infatti diversi uomini vengono trovati morti nei loro appartamenti, dopo che le compagne avevano scoperto di essere state tradite. Questi fatti di cronaca sono in qualche modo legati alla magia. Sarà opera di una setta di donne tradite o di qualcos'altro di molto più oscuro a causare questi strani fatti? Le nostre protagoniste, aiutate anche da un loro amico, indagheranno e riusciranno a venir a capo di questa situazione e forse a sconfiggere per sempre il male che vi si cela dietro. La trama è molto avvincente e ricca di colpi di scena, non vedo l'ora di leggerlo.

                   
Per acquistarlo potete andare qui:
Figlie di Diana

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...