E' l'erede al trono del regno delle sirene, e un bacio deciderà il suo destino...
Titolo: Il bacio della sirena
Autore: Tera L. Childs
Pagine: 288
Prezzo: Euro 9,90
Editore: Tre60
Genere: urban fantasy
Scheda su Anobii: qui
Il mio post sulle sirene: qui
Trama: Lily Sanderson ha diciassette anni e vive con la zia nella piccola città di Seaview. Adora trascorrere il tempo libero con le amiche e parlare al telefono mentre si rilassa nella vasca da bagno ma, ogni volta che si trova di fronte a Brody Bennett, il bellissimo capitano della squadra di nuoto della scuola, lei entra nel panico. Il motivo è molto semplice: Lily è perdutamente innamorata di lui. Da sempre. Come da sempre, invece, odia il suo incubo quotidiano, Quince Fletcher, l’invadente vicino di casa che sembra non avere niente di meglio da fare che renderle la vita impossibile. Lily, però, custodisce un «piccolo» segreto: è una sirena, nata dalla relazione tra la madre umana – morta quando lei era ancora una bambina – e il re di Thalassinia, meraviglioso mondo sottomarino dove la ragazza potrà tornare al compimento dei diciotto anni. Con il giorno del suo compleanno alle porte, Lily decide quindi di fare il grande passo, e il Ballo di Primavera organizzato dalla scuola è l’occasione perfetta per mettere in pratica il suo piano: baciare Brody per legarsi indissolubilmente a lui con un incantesimo. Tuttavia la situazione le sfugge ben presto di mano: per una serie di sfortunate coincidenze, infatti, quella sera la sirena bacia il ragazzo sbagliato…
Note sull'autore: Tera Lynn Childs è nata a Minneapolis (Minnesota), ma fin da bambina ha girovagato coi genitori per gli Stati Uniti, vivendo in Colorado, Indiana, Ohio, California e Missouri. Indecisa su quale strada intraprendere nella vita, e da sempre appassionata lettrice, ha iniziato a scrivere per gioco, per poi scoprire di avere un grande talento, apprezzato da editori, librai e lettori. Il bacio della sirena è il suo romanzo d’esordio.
USCITA: 15 marzo 2012
La mia opinione: Tra pochi giorni uscirà questo interessantissimo nuovo romanzo con protagonista le sirene (che ultimamente stanno avendo un grosso successo). Edito da una nuova casa editrice la Tre60, che debutterà proprio il 15 marzo con varie uscite, la cui caratteristica sarà il prezzo competitivo di 9,90 per ogni romanzo pubblicato oltre ad un'offerta editoriale a 360° (che spazierà dal thriller, romanzi sentimentali, gialli, romance agli urban fantasy ecc di autori sia italiani che stranieri). Il bacio della sirena in particolare è il romanzo d'esordio di Tera Lynn Childs, bellissima la copertina a mio giudizio e interessante la trama, ancora non ho mai letto un urban fantasy con protagonista una sirena, chi sa se sarà questa la volta buona? Non ci resta che attendere l'uscita.
Nessun commento:
Posta un commento