martedì 22 gennaio 2013

ANTEPRIMA: Alice in Zombieland e Petizione

Il mio nome è Alice Bell e la notte del mio sedicesimo compleanno ho perso la madre che amavo, la sorellina che adoravo e il padre che non ho mai capito finché non è stato troppo tardi. Fino a quell’istante, quando tutto il mio mondo è crollato e uno nuovo ha preso forma intorno a me.
Mio padre aveva ragione. I mostri camminano in mezzo a noi.
Di notte questi morti viventi, questi… zombie escono dalle loro tombe e bramano ciò che hanno perduto. La vita. Si nutriranno di voi. Vi infetteranno. E poi vi uccideranno. Se questo accadrà, anche voi uscirete dalla tomba. È un cerchio senza fine, come un topo che corre all’interno di una ruota di filo spinato: sanguina e muore lentamente mentre le punte acuminate gli penetrano sempre più nella carne, ma non ha modo di fermare lo slancio letale.
Gli zombie non conoscono la paura, non conoscono il dolore, ma hanno fame. Oh, se hanno fame…

Titolo: Alice in Zombieland
Autore: Gena Showalter
Prezzo: € 6,99 (solamente in versione ebook)
Editore: HM Harlequin Mondadori
Genere: Urban Fantasy
Scheda su Anobii: versione inglese

Trama: Non avrò pace finché non avrò rispedito nella tomba tutti i morti che camminano. Per sempre. Se qualcuno mi avesse detto che la mia vita sarebbe cambiata in un momento, sarei scoppiata a ridere. E invece è proprio quello che è accaduto. Un attimo, un secondo, il tempo di un respiro, e tutto ciò che amavo è sparito. Mi chiamo Alice Bell, e la notte del mio sedicesimo compleanno ho perso la madre che adoravo, la mia sorellina e il padre che non ho mai capito finché non è stato troppo tardi. Quella notte ho scoperto che lui aveva ragione: i mostri esistono veramente. Gli zombie mi hanno portato via tutto. E adesso non mi resta che la vendetta… Per realizzare i suoi propositi, Alice dovrà imparare a combattere contro i non-morti e fidarsi del peggiore dei cattivi ragazzi della scuola, Cole Holland. Ma lui nasconde dei segreti. E quei segreti potrebbero rivelarsi persino più pericolosi degli zombie.

Note sull'autore: Gena Showalter è una scrittrice americana, che ha pubblicato il suo primo romanzo nel 2004 e oggi ha al suo attivo oltre 30 romanzi di diversi generi - erotico, paranormal, per ragazzi - che sono subito balzati in vetta alle classifiche del New York Times. In Italia, ha ottenuto uno strepitoso successo con la serie Lords of the Underworld.

USCITA: Gennaio 2013


La mia opinione: Alice in Zombieland della nota autrice Gena Showalter (già autrice di altre serie come Atlantis, Intertwined Series, Lords of the Underworld), è la rivisitazione del classio Alice nel paese delle meraviglie, in chiave fantasy-horror, fenomeno mediatico che arriva finalmente anche in Italia, ma solo in versione e-book. Questo ha scontentato numerosi lettori, amanti della versione cartacea (a me sinceramente non fa differenza, visto che leggo esclusivamente in ebook ormai da diverso tempo). L'unico vero appunto che mi sento di fare alla casa editrice è il prezzo esorbitante per una versione ebook, sarebbe stato meglio stare sotto le cinque euro o giù di li e non arrivare a quasi sette euro. Alice in Zombieland farà parte di una saga, di cui rappresenta il primo volume, dal nome The White Rabbit Chronicles.
Comunque dal blog Wonderful Wonder World è nata l'idea di una petizione da firmare online per riuscire a convincere la HM a pubblicare il romanzo anche in versione cartacea e non solo in ebook. Chiunque volesse partecipare (anch'io parteciperò firmando la petizione) vi lascio con il banner per firmare la petizione.

Image and video hosting by TinyPic
 

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...