martedì 16 luglio 2013

30 giorni di film #01

Salve miei cari lettori,
malgrado io debba continuare ancora le rubriche 30 giorni di libri e 30 giorni di telefilm (che riprenderò e continuerò in questi giorni) oggi inizio la terza serie di post su questo stesso tema, stavolta dedicati ai film. Sono una grande appassionata di cinema da sempre e ho visto veramente tanti film, dai tempi delle videocassette fino ad arrivare ad oggi con i DVD (ancora non mi sono convertita al Blu-ray, secondo voi conviene acquistare un lettore di questo tipo? Forse dipende dalla TV, la mia non è niente di che). Quindi eccomi con il primo appuntamento di 30 giorni di film, vediamo qual'è la domanda di oggi.

1) IL TUO FILM PREFERITO

Ci sarebbero veramente tanti titoli da nominare tra i miei film preferiti di sempre, sopratutto film cult della mia infanzia (gli anni '80 e '90) per cui farò una piccola classifica dei miei tre preferiti.

TRILOGIA DI RITORNO AL FUTURO

"Grande Giove" come non mettere la trilogia di ritorno al futuro al primo posto? L'avrò vista penso un miliardo di volte (in senso metaforico naturalmente xD "Tu non stai pensando quadrimensionalmente") tanto da saperne a memoria quasi tutte le battute e di tutti e tre i film. La mitica DeLorean capace di portarti indietro o avanti nel tempo. Il mio preferito dei tre? Naturalmente quello ambientato nel vecchio West :)


L'ARMATA DELLE TENEBRE

Altro film cult della mia generazione, la prima videocassetta che ci comprammo io e i miei fratelli. Il primo vero horror che vidi, anche se a metà strada tra l'horror e la commedia divertente. "Dammi un po' di zucchero baby" anche di questo so quasi tutte le battute a memoria e l'avrò visto un casino di volte, sempre con immenso piacere devo dire. In teoria sarebbe il seguito della Casa 2, solo che si discosta molto dai due film precedenti (che erano molto più horror). La mia scena preferita è quando lo buttano nel pozzo e anche quella in cui sbaglia le parole e risveglia i non morti. Il protagonista con la sua mitica motosega mi rimarranno sempre impressi. 

TREMORS 

I famosi vermoni che sbucavano da sotto terra e si mangiavano qualsiasi cosa trovassero. Da piccola giocavamo a saltare da una pietra a un altra, immaginando che ci fossero dei tremors a darci la caccia, come fanno i due fratelli protagonisti con la dottoressa in una scena. Non so che avevano questi film, ma ti coinvolgevano in una maniera allucinante. Forse perché li ho visti da piccola, sicuramente ai ragazzini di oggi non farebbero più lo stesso effetto essendo abituati, tra telefilm, film e videogiochi a ben di peggio che dei mostriciattoli con la lingua lunga. Eppure quando li ritrasmettono in TV fanno sempre dei buoni ascolti, a volte maggiori di film cosiddetti moderni.

E per voi quali sono i vostri film preferiti di sempre? Ditecelo attraverso i commenti, parliamone insieme, sempre se vi fa piacere.

Alla prossima Angela
Club Urban Fantasy

2 commenti:

  1. Sicuramente un film che non mi stanco mai di guardare quando lo ripropongono in tv (e che mi fa sempre piangere) è Edward mani di forbice; mi piacciono tantissimo i film sui Transformers e un film che mi ha molto colpita è La casa sul lago del tempo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I film sui Transformers mi sono sempre addormentata vedendoli (boh non sono proprio il mio genere). La casa sul lago del tempo anch'io l'ho visto, molto bello come film. Edward mani di forbici l'avrò visto qualche volta, ma non mi è mai rimasto più di tanto impresso, tanto che non mi ricordo neanche la trama (anche in questo caso non è il mio genere), ma dovrei rivederlo. Ho in mente di fare una full immension dei film di Tim Burton, credo che anche questo sia uno dei suoi film.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...