giovedì 18 luglio 2013

30 giorni di film #03

Buongiorno lettori,
oggi torno come al solito, da un paio di giorni a questa parte, con questa rubrica che mi piace molto e cioè 30 giorni di film al suo terzo appuntamento. Dopo aver visto i miei film preferiti di sempre e i film che odio, vediamo oggi quale sarà la domanda a cui rispondere.

3) UN FILM CHE GUARDI PER TIRARTI SU

"Un'altra vampira! Non guardi signorina io ho una qualità di sangue assolutamente insucchiabile! Pieno di colesterolo e di trigliceridi, e poi la cosa più importante: non sono vergine eh! Io sono un mandrillone, mi son fatto donne di ogni tipo sa? Non ha idea! ...eh chi è? E son stato anche con la portinaia, una vecchia con la barba. E mi son fatto di tutto! Sono stato anche... con un marinaio... di colore... un nano... un nano... non mi crede?"

Se mi devo tirare su sicuramente allora dovrebbe essere un film allegro e divertente. I vecchi film di Fantozzi fanno sempre ridere, pur avendoli visti un miliardo di volte anche questi. Il mio preferito, da amante di Dracula, è la parodia FRACCHIA CONTRO DRACULA. Molto più divertente dei moderni film tipo Scary Movie, che dovrebbero prendere in giro i film horror e far ridere, ma che a me non fanno ridere quasi per niente (troppo stupidi). Quasi quasi mi è venuta voglia di rivederlo in questo momento. Anche alcuni film di Renato Pozzetto sono divertenti, come Le comiche e Le comiche 2 (quante risate da piccola con questi due film), ma sono tantissimi i suoi film (a tema "paranormale" divertente ha fatto Mia moglie è una strega, dove la moglie era appunto una strega film carino, e La casa stregata, dove andavano a vivere in una casa stregata e non riuscivano a consumare il matrimonio per via di una maledizione). Come film più moderni mi piace Ti presento i miei (e i vari seguiti) con Ben Stiller, che è bravo nel suo lavoro, come anche Una notte al museo (altro suo film famoso). Altro bel film per tirarsi su è sicuramente Amore a prima svista con Jack Black (altro attore che mi piace del genere comico). E per finire potrei citare Io vi dichiaro marito e marito con Adam Sandler, non potrete non tirarvi su con questo film. Ridere fa bene, fa bene al corpo e all'anima, provare per credere :)

E voi quali sono i film che vi tirano su di morale? Ne avete qualcuno in particolare? O è semplicemente un genere di film a farvi questo effetto? Ditecelo attraverso i commenti.

Alla prossima Angela
Club Urban Fantasy

4 commenti:

  1. Del ciclo "fantozziano",il mio è preferito è Superfantozzi;mi ricordo Mia moglie è una strega e la casa stregata,mi erano piaciuti molto,anche se Pozzetto non è tra i miei attori preferiti.
    Un altro film che mi fa sempre ridere e Il mio grosso grasso matrimonio greco,trovato casualmente,ma davvero simpatico (il secondo,invece,non mi ha nemmeno strappato un sorriso)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero anche a me ha fatto morire dalle risate "Il mio grosso grasso matrimonio greco", non mi era venuto in mente quando ho fatto questo articolo. Anche per me Pozzetto non è tra i miei attori preferiti, ma devo dire che da piccola comunque li guardavo con piacere questi tipo di film (forse perché le "americanate" ancora non erano così tanto presenti nei nostri palinsesti televisivi).

      Elimina
  2. Fantozzi è un "must"!
    Ho due bimbe di 3 e 7 anni che ridono come matte anche loro,ogni volta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia figlia invece è ancora nella fase (e non so se ne uscirà mai xD) di Peppa Pig giorno e notte. Ho provato a fargli vedere quanto meno i classici Disney (La bella e la bestia, Il re leone ecc.) ma non gli interessavano minimamente (ancora però ha solo 20 mesi). Chi sa se riusciremo mai a vederci altro rispetto a Rai Yo-Yo ho i miei dubbi :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...