lunedì 8 luglio 2013

Film In Uscita #01

Buongiorno miei cari lettori del blog (o come al solito chiunque passasse anche solo per caso da questo mio piccolo spazio web). Oggi vi voglio parlare dei film di prossima uscita che vorrei vedere e che mi incuriosiscono. Ne avevo in parte già parlato nel post dedicato alla recensione del film Afther Earth, ma qui approfondirò meglio l'argomento. Prendendo spunto dalla rivista Best Movie, che si può prendere in omaggio ogni volta che si va al cinema (almeno nell'UCI CINEMA che frequento io xD) e che io mi accaparro ogni volta, vi dirò i titoli, di cosa parlano e perché vorrei vederli. Voi naturalmente se volete dire la vostra fatelo pure, mi farebbe veramente molto piacere leggervi attraverso i commenti.

1. PACIFIC RIM 


Di cosa parla?
La Terra è sotto l'attacco di giganteschi mostri marini alieni, chiamati Kaiju. Per sconfiggerli vengono creati degli enormi robot, chiamati Jaeger, controllati simultaneamente da una coppia di piloti che uniscono le loro menti per poterli controllare. Dal grande regista Guillermo del Toro arriva un nuovo titolo sci-fi per gli appassionati della fantascienza e degli anime giapponesi.

Perché vorrei vederlo?
Perché sembra proprio spettacolare, con questi scontri tra "fottutissimi alieni giganti contro fottutissimi robot giganti" come dice la rivista. Anch'io da piccola sono cresciuta con i classici cartoni pieni di robot, sono una grande appassionata di anime giapponesi e anche se ultimamente non mi sono più tanto interessata al genere, fa in qualche modo sempre parte di me. Poi sono questi i tipi di film che mi piace vedere al cinema, pieni di scene spettacolari, tanta azione e frutto dell'immaginazione dell'uomo (in questo caso il regista). Poi adoro il regista, anche se un grande nome non significa per forza un buon prodotto. Magari sarà semplicemente un'altra americanata, lo saprò quando andrò a vederlo :) Esce l'11 luglio, quindi non manca molto.


2. Shadowhunters: Città di ossa

Di cosa parla?
Protagonista della pellicola è Clary, che un giorno si scopre capace di vedere i demoni e i Shadowhunters, i cacciatori che li uccidono. A causa all'incontro con il misterioso Jace, un guerriero mezzo angelo cacciatore di esseri soprannaturali, e al rapimento della madre, sarà costretta ad entrare a far parte di questa setta di combattenti e a imparare in fretta "i trucchi del mestiere".

Perché vorrei vederlo?
Avevo già sentito in giro la notizia dell'uscita di questo titolo, ma non mi ero interessata più di tanto, questo anche perché non ho mai iniziato la saga di Cassandra Clare e quindi non ne ero un'appassionata. Poi quando sono andata al cinema ho visto il trailer e ne sono rimasta veramente affascinata, sembra proprio bello. Tanto che mi è venuta pure la voglia di leggermi il libro, che ho iniziato in questi giorni, tra la pila di milioni di libri che sto leggendo contemporaneamente e di cui ancora non ne ho finito neanche uno. Finora il libro lo sto trovando carino, anche se molto prevedibile. Credo che il film sia un must da vedere per tutti gli appassionati di urban fantasy come me. Per questo c'è da aspettare ancora un bel po' visto che esce il 28 agosto.

3. R.I.P.D. - Poliziotti dall'aldilà

Di cosa parla?
Dopo essere stato ucciso, l'agente Nick Walker viene arruolato nel Dipartimento R.I.P.D. (Dipartimento Riposa in Pace) che si occupa di "aiutare" le anime che rifiutano il trapasso. Sarà affiancato da uno sceriffo deceduto da centinaia di anni in questa missione. Tratto dal comic book di Peter M. Lenkov. 

Perché vorrei vederlo?
Di questo titolo ho visto così per caso il trailer tramite l'applicazione che mi sono scaricata nel mio tablet android (CINE TRAILER che vi fa vedere tutti i trailer dei film, o dei dvd in uscita, la consiglio veramente è stupenda come applicazione per gli appassionati) e ne sono rimasta subito affascinata. I motivi? I temi trattati, mi piace tutto ciò che è soprannaturale, ma anche per come sono stati trattati, cioè con ironia senza prendersi troppo sul serio. Sembra proprio bello, per poter ridere un po'. Un film che è stato definito "alla Men in Black", chi sa se confermerà queste mie aspettative o è tutto fumo e niente arrosto? Non manca poco per scoprirlo, visto che esce il 18 luglio.

E per ora la finisco qui (la casa che mi chiama, il pranzo da preparare, la piccola che reclama la mia attenzione), magari farò un altro post per altri film interessanti. Diteci la vostra su questi titoli, ci farebbe piacere poterne parlare insieme. 

Alla prossima Angela
Club Urban Fantasy

3 commenti:

  1. L'ho visto il trailer di Pacific Rim,mi piacciono i film così,di Del Toro ho adorato il primo Hellboy,ho pianto come una fontana con Il labirinto del fauno...Shadowhunters,preferirei prima leggermi il libro perchè quando guardo un film,difficilmente poi mi viene voglia di leggermi da dove è tratto (più facile il contrario)...mentre il terzo,non lo conoscevo proprio,ma sembra interessante e poi il soprannaturale trattato in chiave ironica è uno spasso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pacific Rim penso di andare stasera o domani a vederlo, non vedo l'ora :) Anch'io ho pianto con Il labirinto del fauno, bellissimo film. Hellboy ho visto solo il primo, non so a quanti film siano arrivati (non è che mi piaccia molto la moda di fare i seguiti dei seguiti dei seguiti). Di Shadowhunters infatti sto leggendo proprio in questi giorni il libro, sinceramente non è che sia tutto sto granché (in alcune cose ricorda Harry Potter ad esempio le persone che non usano la magia vengono chiamate "mondani", mentre in Harry Potter "babbani")

      Elimina
    2. hahah oddio di harry potter nn ha proprio nulla!!!!!!! il libri sono bellissimi... li ho divorati... se devo essere onesta il film proprio al confronto è orribile ho provato a rivederlo ma proprio nn ce la faccio!! ascoltate me... leggete i libri e nn guardate il film!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...