domenica 14 luglio 2013

Film In Uscita #02

Salve miei cari lettori del blog,
oggi torno a parlarvi dei film in uscita al cinema che, per un motivo o un altro, mi piacerebbe vedere. Per ogni titolo vi lascerò il video del trailer, di cosa parla e perché lo vorrei vedere. Voi naturalmente commentate pure e ditemi quali sono i titoli da voi più attesi, quali vorreste vedere e quali invece snobberete di sicuro.

1. WOLVERINE: L'IMMORTALE

Di cosa parla?
Una nuova avventura per Wolverine che stavolta finirà in Giappone, ospite di una sua vecchia conoscenza a cui aveva salvato la vita anni addietro. L'uomo diventato un ricco imprenditore lo vuole ringraziare promettendogli di donargli la mortalità sempre desiderata. Ma proprio mentre è più debole, arriva una nuova minaccia per Wolverine.

Perchè vorrei vederlo?
Wolverine dei personaggi Marvel devo dire che è il mio preferito. Il personaggio più umano di tutti, l'attore James Howlett lo interpreta benissimo e il regista Bryan Singer dà il massimo in questo tipo di film pieni di azione (ultimamente dello stesso regista ho visto Il cacciatore di giganti). Poi a quanto pare il 3D e l'ambientazione Giapponese fanno il resto, speriamo che non deluda le attese. Esce il 25 luglio. 

2. THE LOST DINOSAURS

Di cosa parla?
Un gruppo di esplorati partono per una spedizione in Congo, dove fanno la scoperta del secolo. I dinosauri non si sono tutti estinti, vi è ancora una colonia sopravvissuta.

Perché vorrei vederlo?
Intanto perché sono cresciuta con Jurassic Park, film cult della mia infanzia. Poi perché i dinosauri sono sempre uno spettacolo per gli occhi (sempre se vengono realizzati bene a livello grafico). E poi perché è un mockumentary, che all'inizio a leggerlo mi sembra un insulto, poi ho capito di cosa si trattasse. Film fatti come se fossero dei veri documentari, quando in realtà è tutta finzione, che con questo espediente riescono a coinvolgere lo spettatore nelle vicende narrate. Non tutti ci riescono bene, naturalmente, vedremo in questo caso come andrà. Esce il 18 luglio. 

3. ESP - FENOMENI PARANORMALI 2

Di cosa parla?
Dopo aver ritrovato le registrazioni della troupe televisiva scomparsa in un manicomio a quanto pare infestato dagli spiriti, un gruppo di ragazzi, a distanza di anni, decide di riprovarci per capire come stanno le cose.

Perché vorrei vederlo?
Sicuramente perché ho visto il primo capitolo e malgrado in molti punti fosse un po' stupido oltre che prevedibile (si sa che in questi film non ne esce fuori nessuno vivo), l'ho trovato carino. Sono saltata un paio di volte dalla sedia, anche se non sono una tipa che si impressiona o spaventa facilmente. Poi mi piacciono questo tipo di horror in soggettiva, con le persone che riprendono con le telecamere, perché, come dicevo per il titolo precedente, se sono fatti bene riescono a farti entrare nella storia (come un buon romanzo scritto in prima persona). Naturalmente se il tutto non è fatto bene risulterà semplicemente un film pessimo. Speriamo bene. Esce il 18 luglio. 

Alla prossima Angela
Club Urban Fantasy

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...