sabato 18 febbraio 2012

Recensione: Chosen, La casa della notte Vol.3

Titolo: Chosen, La casa della notte Vol.3
Autore: Kristin Cast, P. C. Cast
Pagine: 2010, 311 p., rilegato
Prezzo: € 16,50
Editore: Nord (collana Narrativa Nord)
Genere: Urban Fantasy
Scheda su Anobii: qui

Trama: Mi chiamo Zoey Redbird, ho una mezzaluna blu tatuata sulla fronte – il Marchio che contraddistingue i vampiri – e oggi compio diciassette anni. Ma non sono proprio in vena di festeggiare. Essendo una novizia della Casa della Notte, so benissimo che il corpo può rifiutare la Trasformazione e che quindi tutti noi rischiamo di morire da un momento all’altro. Però non riesco ad accettare che questo destino sia toccato alla mia migliore amica, Stevie Rae. Senza contare, poi, che non è morta davvero. È diventata una creatura strana, costretta a vivere nel sottosuolo insieme con altre… «cose» simili a lei. Nessuno mi toglie dalla testa che Stevie Rae può essere salvata. Il problema è come. Infatti, a ridurla così, è stata nientemeno che la Somma Sacerdotessa, la mia adorata mentore, e questo è un bel guaio, soprattutto perché quella donna legge nel pensiero: se mi confidassi con un insegnante o coi miei amici, lo scoprirebbe subito e di certo farebbe loro del male. A quanto pare, le uniche immuni al suo potere siamo io e Afrodite, la mia peggior nemica, la ragazza più spregevole ed egoista della scuola. Non sopporto l’idea di doverle chiedere aiuto, ma non posso liberare Stevie Rae da sola: quella strega insopportabile è la mia unica speranza.

Note sull'autore: Kristin Cast, P. C. Cast sono madre e figlia, che insieme hanno realizzato questa saga. La madre già scrittrice affermata e insegnante, decide di intraprendere quest'avventura insieme alla figlia, alla sue prime esperienze nell'ambito della scrittura. Entrambe amanti degli animali e in particolare dei gatti, sono molto contente del successo della loro saga e i loro primi fans sono gli stessi alunni della madre. 


Ciclo House oNight/LCasa della Notte (YA)

1. Marked, 2009
2. Betrayed, 2009
3. Chosen, 2010
4. Untamed, 2010
5. Hunted, 2010
6. Tempted, 2011
7. Burned, 2011
8. Awakened, 2011
9. Destined, 2011 (inedito in Italia)
10. Hidden, previsto per ottobre 2012 in America
11. Undicesimo romanzo
12. Dodicesimo e ultimo romanzo


La mia opinione: In questo terzo volume della saga di La casa della notte si ha la continuazione degli eventi lasciati in sospeso in precedenza. Zoey, cerca di aiutare in tutti i modi possibili la sua migliore amica Stevie Rae, con l'aiuto di Afrodite. Quest'ultima diventerà sempre più un personaggio in parte positivo e devo dire che mentre all'inizio della saga era uno dei personaggi che odiavo di più, ora è una di quelli che amo di più. Zoey deve mentire agli altri suoi amici sulle sorti di Stevie Rae, per proteggersi dalla Somma Sacerdotessa Neferet, capace di leggere nella mente di tutti (tranne che di Zoey e Afrodite). Intanto stavolta a morire saranno dei professori vampiri, uccisi a quanto pare dal Popolo della Fede (dei fanatici religiosi umani, di cui fa parte anche il patrigno di Zoey), ma in realtà le cose saranno ben peggiori. La situazione sentimentale della protagonista si complicherà ulteriormente, infatti perdendo la verginità con il suo professore Loren Blake, perderà anche il legame di sangue che la univa ancora al suo ex fidanzato umano Heath, e venendo scoperta dal nuovo fidanzato Erik a letto col professore, perderà anche quest'ultimo. Alla fine del romanzo, visto la brutta sorte che capiterà a Loren, e visto che molte delle bugie di Zoey verranno alla luce, rimarrà sola senza più amici o fidanzati, con l'unica amicizia di Afrodite. Questo forse è uno dei migliori della saga, visto i colpi di scena che lasciano a bocca aperta. Proprio bello!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...