domenica 19 febbraio 2012

Telefilm Teen Wolf

TEEN WOLF

Teen Wolf è una serie televisiva statunitense di genere fantastico e teen drama (cioè che affronta la vita e i problemi degli adolescenti) andata in onda su MTV. E' un rifacimento di un vecchio film Voglia di vincere del 1985, il telefilm in Italia viene trasmesso sul canale Fox dall'8 dicembre 2011. La prima stagione si compone di 12 episodi ed è stata già rinnovata per una seconda stagione. Il protagonista è Scott McCall (interpretato da Tyler Posey) un giovane ragazzo studente della Beacon Hills High School, in cui non si trova particolarmente bene poichè emarginato in quanto timido e impacciato.


La sua vita però cambia drasticamente quando, una notte, viene morso da un lupo mannaro. Infatti il ragazzo dopo aver saputo del ritrovamento di metà corpo di una ragazza, decide di andare alla ricerca della parte mancante insieme al suo migliore amico Stiles. Però appena entrati nella foresta l'amico viene incrociato dal padre sceriffo della città e bloccato, mentre Scott riesce a nascondersi dietro ad un albero e a non essere scoperto. Si addentra cosi sempre più nel bosco fino a quando non viene morso da un gigantesco lupo, riesce però a fuggire e a ritornare a casa.

Il giorno dopo racconta tutto al suo amico Stiles, che rimane però perplesso in quanto in quelle zone non ci sono lupi. Ritornando a scuola, Scott via via scopre di essere cambiato e di avere nuove capacità, un udito molto sviluppato, una maggiore forza fisica. Scopre quindi di essersi a sua volta trasformato in un licantropo, ed è quindi costretto a ricercare un nuovo equilibrio nella sua vita. In ciò viene aiutato dal suo migliore amico Stiles (interpretato da Dylan O'Brien) e da un misterioso licantropo Derek la cui famiglia è morta misteriosamente in un incendio (interpretato da Tyler Hoechlin).


Ma i problemi del ragazzo non finiranno qui, dopo essersi trasformato per la prima volta verrà ferito in un braccio da dei cacciatori. Derek lo salverà spiegandogli che in realtà quelli non sono semplici cacciatori bensì cacciatori di licantropi. Fato vuole che la ragazza di cui si invaghisce Scott e cioè la sua nuova compagna di classe Allison (interpretata da Crystal Reed) sia la figlia proprio di uno di questi cacciatori di licantropi.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...