venerdì 10 febbraio 2012

Recensione: La cacciatrice della notte

Titolo: La cacciatrice della notte
Autore: Jeaniene Frost
Pagine: 416
Prezzo: € 12,90
Editore: Fanucci
Genere: Paranormal romance e azione, per adulti
Scheda su Anobii: qui

Trama: Catherine Crawfield, metà donna e metà vampiro, è a caccia di non morti. Sta cercando suo padre, che è uno di loro, e non si fermerà finché non lo avrà trovato, perché deve vendicarsi dell’uomo che ha rovinato la vita di sua madre.
Ma finisce in una trappola e viene catturata da Bones, un vampiro mercenario, con il quale si troverà costretta a stringere un’alleanza che potrebbe avere conseguenze devastanti. In cambio dell’aiuto a trovare suo padre, Cat accetta di lasciarsi allenare da quell’affascinante cacciatore della notte, fin quando i suoi riflessi non saranno diventati scattanti e taglienti quanto gli artigli di lui.
Già sconvolta dal fatto di non essere stata divorata subito da Bones, Cat comincia a domandarsi se esistano anche vampiri buoni. Ma prima di potersi rallegrare degli ottimi effetti dell’addestramento come cacciatrice di demoni, si troverà alle calcagna una banda di assassini. Catherine dovrà scegliere da che parte stare e la tentazione di cedere a Bones si farà sempre più forte.
Consigliato ad un pubblico adulto.

Note sull'autore: Jeaniene Frost vive in Florida con suo marito e il loro cane. Di sé le piace dire che, nonostante non sia un vampiro, ha la pelle molto chiara, adora vestirsi di nero e dormire di giorno. I romanzi di Jeaniene Frost sono stabilmente ai vertici della classifica del New York Times. Jeaniene Frost ha detto sui suoi romanzi: "Sarei felice di vedere il mio lavoro sullo schermo, ma questo è qualcosa di cui non ho nessun controllo. Già l'aver pubblicato i miei lavori è stato un sogno che è diventato realtà per me, l'adattamento per la TV o per un film sarebbe come la ciliegina sulla torta. I diritti per la mia serie, non sono stati acquistati per ora, ma se ciò dovesse avvenire lo farò sicuramente sapere a tutti."

Night Huntress Series (Cat and Bones)

1. La cacciatrice della notte, 2010
2. La regina della notte, 2011
3. L’urlo della notte, 2011
4. L’odore della notte, 2011
5. This Side of the Grave, 2011 (inedito in Italia)
6. One Grave at a Time, 2011 (inedito in Italia)
+ altri 3 romanzi a seguire (il nono sarà l’ultimo libro)

Copertina Originale:

La mia opinione: La cacciatrice della notte di Jeaniene Frost è il primo volume di una serie per adulti Night Huntress molto famosa in tutto il mondo. Devo dire che mi ha colpito molto questa serie, non può non piacere soprattutto ad un'amante del telefilm Buffy l'ammazzavampiri come me. Infatti i protagonisti di questa serie, Cat e Bones ricordano molto Buffy e Spike.

La protagonista è Cat, mezza vampiro. Nata dallo stupro della madre da parte di un vampiro, da poco trasformato e che aveva ancora le capacità di procreare. Infatti lei è unica nel suo genere, la madre visto l'aggressione subita odia a morte i vampiri e ha trasmesso lo stesso odio anche alla figlia, la quale per redimersi li caccia mettendo a rischio la propria stessa vita. Cat crede che tutti i vampiri siano cattivi, come lo pensa sua madre, ma l'esperienza la metterà di fronte ad una realtà diversa.

Dopo sei anni che fa la cacciatrice, incontra Bones decisa ad ucciderlo, non si rende però conto che il vampiro dall'accento inglese non è come tutti gli altri, ma è molto antico e furbo. Per cui non riesce ad ucciderlo e anzi viene catturata da questo e imprigionata in una grotta (la casa dove abita Bones), per essere liberata stipula con questo un patto, verrà addestrata per migliorare le proprie capacità combattive dallo stesso Bones. In realtà questo contratto è solo un metodo fittizio per Bones di avere la possibilità di poter frequentare questa ragazza di cui è rimasto affascinato fin dal primo momento che l'ha vista, e la storia d'amore non potrà non nascere prima o poi, malgrado la riluttanza di lei.

Il linguaggio è molto ironico e spesso leggendo ci si può scappare qualche risata, il finale invece ci lascia l'amaro in bocca sperando però nel proseguimento della vicenda tra i due nel prossimo volume della serie. Essendo per un pubblico adulto, l'aspetto sessuale nella storia d'amore è presente. La serie in totale dovrebbe comprendere 9 libri.

Concludendo ottima serie, piena di azione ma anche di sentimenti, d'ironia, di passione, un bel mix.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...