sabato 18 febbraio 2012

Recensione: Betrayed, La casa della notte Vol.2

Titolo: Betrayed, La casa della notte Vol.2
Autore: Kristin Cast, P. C. Cast
Pagine: 2009, 366 p., rilegato
Prezzo: € 16,50
Editore: Nord (collana Narrativa Nord)
Genere: Urban Fantasy
Scheda su Anobii: qui

Trama: Zoey ha sedici anni e si sta trasformando in vampiro. Ora che è a capo delle Figlie Oscure, il club più esclusivo della Casa della Notte, sta cercando di far diventare le ragazzine spocchiose e arroganti un vero gruppo in cui ognuno possa sentirsi, finalmente, accettato. Zoey, invece, sarà sempre diversa. Il marchio a forma di mezzaluna che ha sulla fronte è più grande ed esteso di quello degli altri. Questo le conferisce poteri straordinari, ma le causa anche un sacco di guai. Ultimamente ha anche cominciato a vedere figure fantasma girare intorno alla scuola. Sono loro i responsabili della sparizione e della morte di alcuni ragazzi umani, ma la gente pensa sia colpa dei vampiri. Soltanto Zoey sa la verità e può fermarli.

Note sull'autore: Kristin Cast, P. C. Cast sono madre e figlia, che insieme hanno realizzato questa saga. La madre già scrittrice affermata e insegnante, decide di intraprendere quest'avventura insieme alla figlia, alla sue prime esperienze nell'ambito della scrittura. Entrambe amanti degli animali e in particolare dei gatti, sono molto contente del successo della loro saga e i loro primi fans sono gli stessi alunni della madre. 



Ciclo House oNight/LCasa della Notte (YA)

1. Marked, 2009
2. Betrayed, 2009
3. Chosen, 2010
4. Untamed, 2010
5. Hunted, 2010
6. Tempted, 2011
7. Burned, 2011
8. Awakened, 2011
9. Destined, 2011 (inedito in Italia)
10. Hidden, previsto per ottobre 2012 in America
11. Undicesimo romanzo
12. Dodicesimo e ultimo romanzo



La mia opinione: La casa della notte anche se può sembrare una serie non originale, visto alcuni elementi già visti in altri romanzi (come la scuola per vampiri), in realtà presenta spunti innovativi (con la sua mitologia, e i suoi particolari riti che si rifanno alla cultura celtica e agli indiani d'america) e come ho già detto recensendo il primo episodio, è una delle mie serie preferite (mi sono innamorata di tutti i personaggi). In questo secondo episodio (che scorre liscio e si finisce in pochissimo tempo, d'altronde come il precedente, ma con un po' più di eventi negativi) Zoey la nostra amata protagonista ora è a capo delle Figlie Oscure, avendo preso il post di Afrodite. E' indecisa fra vari amori: quello per il nuovo fidanzato Erik, futuro vampiro come lei, quello per il suo ex fidanzato Heath (con cui ora ha un imprinting di sangue, cioè sono legati in quanto lui gli ha permesso di bere il suo sangue) un ragazzo umano, e quello impossibile con il suo giovane professore poeta Loren Blake (vampiro adulto, da cui ci si aspetteranno grandi sorprese). La ragazza non sembra capace di decidere su quale dei tre puntare maggiormente e si fa travolgere da ognuno di loro di volta in volta. Nel frattempo due ragazzi umani, amici di Heath, spariscono e vengono subito incolpati i vampiri, Zoey visto queste strane sparizioni è preoccupata anche per Heath, che verrà anche rapito. Ma non sarà l'unica sua preoccupazione anche la sua migliore amica Stevie Rae non farà una bella fine, inoltre si scopriranno sempre più le carte di Neferet (apparentemente buona, ma in realtà malvagia). Essa usa i novizi che non superano la Trasformazione per i propri scopi malvagi. Insomma tanti problemi per Zoey e un finale mozzafiato, viene voglia di leggere subito il seguito. Stupendo!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...