mercoledì 8 febbraio 2012

Telefilm Moonlight (Vampiri)

Moonlight (Vampiri)

Oggi vi voglio parlare di una serie televisiva americana del 2007 approdata in Italia nel 2009, che mi ha appassionato molto visto il tema a me caro: i Vampiri.  In Moonlight il protagonista è appunto un vampiro Mick St. John (interpretato dall'attore Alex O'Loughlin, che trovo perfetto in questo ruolo e anche molto affascinante, ottima la sua interpretazione seppur non sia un attore molto conosciuto) che fa il detective a Los Angeles. 


E' stato trasformato 55 anni prima da sua moglie Coraline (affascinante secolare vampira, interpretata da Shannyn Sossamon) la prima notte di nozze, contro la sua volontà. Infatti Mick St. John è un vampiro che vorrebbe essere un uomo, a cui mancano tutte quelle cose che rendono la nostra vita umana (ad esempio il mangiare, visto che i vampiri non digeriscono il mangiare e non sentono il gusto). Lascia la moglie, la quale per cercare di riconquistarlo rapisce una bambina di nome Beth nel 1985 (interpretata dall'attrice Sophia Mylese) gli propone di diventare una famiglia vampirizzando anche la piccola, ma lui rifiuta salva la bambina e uccide la moglie.

Mick St. John si rifiuta di bere il sangue direttamente dalle persone e preferisce rifornirsi da un suo amico che lavora all'obitorio. Ha paura ad innamorarsi visto la brutta esperienza avuta con il grande amore della sua vita: sua moglie. Inoltre si vergogna della sua condizione e non vorrebbe trasformare una sua possibile fidanzata e condannarla a quella condizione che disprezza.  


Dopo 22 anni rincontra Beth, che ora è diventata una reporter per un giornale online e insieme risolveranno diversi casi, finendo per innamorarsi l'uno dell'altro. Bellissimo, emozionante, peccato che sia stato interrotto e si componga quindi solo di un'unica stagione (formata da 16 episodi), ma nonostante ciò dispone di un buon finale e niente viene lasciato in aria (devo ammettere che ho pure pianto sul finale). 

Moonlight lascia un buon ricordo a chi lo vede, la particolarità che mi ha fatto sorridere in questo telefilm è il metodo in cui sono soliti dormire i vampiri e cioè nei congelatori, per stare al fresco o in vasche piene di ghiaccio, inoltre possono girare di giorno tranquillamente anche se per non troppo tempo, perché altrimenti si indeboliscono. 


Per diventare vampiri bisogna bere in procinto di morte il sangue di un vampiro, che diviene il suo sire. Il sire ha il compito di aiutare e guidare il nuovo vampiro durante le prime fasi della nuova vita, in cui si ha parecchia fame e si è preda degli istinti più totali. L'argento è tossico e in dosi elevate anche mortale, il fuoco riduce immediatamente in cenere il corpo del vampiro. Aglio, acqua santa e crocefissi invece non servono a niente. L'immagine di un vampiro non può essere catturata dalle vecchie macchine fotografiche, ma dalle nuove macchine digitali si. I paletti nel cuore sono dolorosi ma non letali, paralizzano solamente finché non vengono estratti. 

Per concludere ottimo, lo consiglio a chiunque sia appassionato di vampiri come me. 

3 commenti:

  1. È bellissimo vi prego fate nuovi episodiii :*

    RispondiElimina
  2. Chi sa che prima o poi non si decidano e gli diano una seconda possibilità, ha avuto tanto successo in rete in questi anni e tanti lo hanno amato.

    RispondiElimina
  3. Azz !!! Dove trovo tutta la serie ? e bellissima questa serie !!!
    Ho trovato soli le prime 16 puntate :(

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...